I turbanti di Go5 premiati da Mediobanca.

0
233
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

L’associazione di volontariato Go5 vince il premio Valore Responsabile di Mediobanca nell’ambito di #SIOS20 ‘StartupItalia Open Summit 2020: It’s all about digital’. Un riconoscimento assegnato alla Onlus nata e attiva all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano per il progetto dei turbanti della solidarietà realizzati dalle detenute che lavorano per Sartoria San Vittore.

“Il progetto ‘La vita sotto il turbante’ è davvero molto bello – sottolinea Lorenza Pigozzi, media group communication and istitutional relation director di Mediobanca -, un laboratorio di solidarietà femminile che ha come obiettivo il reinserimento sociale nel mondo del lavoro delle donne detenute. Mette insieme alcuni ambiti a cui Mediobanca è da sempre vicina: il mondo oncologico, l’impegno al femminile, l’inclusione delle persone in difficoltà. Abbiamo quindi scelto di valorizzare la forza e l’impegno delle donne che hanno costruito una storia così bella che abbiamo voluto anche valorizzare sui nostri canali. Per noi è stato un bellissimo viaggio insieme a loro”.

A ricevere virtualmente il premio una delle volontarie della onlus, Maria Vittoria Di Pietrantonj. “E’ un riconoscimento che ci onora tantissimo – ha osservato – e che dà anche nuovo carburante ed entusiasmo alle nostre iniziative. Siamo un’associazione giovane e ancora piccola, ma abbiamo tante idee per le donne”.

I fondi raccolti con l’iniziativa dei turbanti inanziano il progetto ‘Il filo di Arianna’ del reparto di Psico-oncologia dell’ospedale monospecialistico di via Venezian: un percorso psicoeducazionale via web dedicato al benessere delle donne con tumore al seno metastatico. Il primo ciclo di incontri partirà all’inizio del 2021. (ANSA).

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here