Il 19 giugno, durante un posto di controllo sul territorio, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Rho hanno tratto in arresto un uomo di 71 anni, pensionato e residente nella zona, trovato in possesso di un’ingente quantità di sostanza stupefacente.
Il controllo è scattato quando i militari hanno fermato un’auto condotta dall’uomo. Alla richiesta dei documenti, il pensionato ha mostrato un comportamento irrequieto e immotivatamente agitato, suscitando sospetti nei carabinieri, che hanno così deciso di procedere a un controllo più approfondito del mezzo.
Nel cruscotto dell’auto, i militari hanno rinvenuto 12 sacchetti contenenti complessivamente oltre 160 dosi di cocaina, per un peso totale di circa 60 grammi.
Il controllo è stato quindi esteso all’abitazione dell’uomo, situata non lontano dal luogo del controllo.
All’interno dell’appartamento è stata scoperta una vera e propria centrale di confezionamento della droga: oltre 250 grammi di cocaina, strumenti per il taglio della sostanza, frullatori, bilancini di precisione e bustine pronte per l’imballaggio delle singole dosi. Complessivamente, sono stati sequestrati circa 310 grammi di cocaina.
Il pensionato è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Su disposizione del pm, l’uomo è stato accompagnato per l’udienza di convalida presso il Tribunale di Milano, all’esito della quale sono stati disposti gli arresti domiciliari.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.