Convocato domani il Consiglio regionale della Lombardia

All’ordine del giorno l’esame del Bilancio consolidato 2024 della Regione e diverse nomine di vertice

Il Presidente del Consiglio regionale, Federico Romani, ha convocato la seduta per domani, martedì 30 settembre, alle ore 10.

Il primo punto all’ordine del giorno sarà l’esame del Bilancio consolidato 2024 della Regione Lombardia, con relatore Davide Caparini (Lega). Il bilancio consolidato offre una panoramica completa della situazione finanziaria e patrimoniale della Regione, includendo i bilanci della Giunta e del Consiglio, quelli degli enti dipendenti come Arpa, Ersaf e Polis, delle cinque aziende lombarde per l’edilizia residenziale, delle società controllate come Finlombarda, FNM, Pedemontana e ARIA, della Fondazione Lombardia per l’Ambiente e delle società partecipate Arexpo e Infrastrutture Milano-Cortina 2026.

Nel corso della stessa seduta saranno trattate diverse nomine, a partire dall’indicazione di un componente del Collegio sindacale della Fondazione IRCCS Istituto neurologico “Carlo Besta” e la nomina di un componente del Collegio dei revisori della Fondazione Stelline. Saranno inoltre designate figure nei collegi dei revisori dei conti dell’Istituto Zooprofilattico sperimentale della Lombardia e dell’Emilia-Romagna e nominati rappresentanti regionali nei collegi sindacali delle Agenzie di tutela della salute e delle Aziende socio-sanitarie territoriali. Tra le altre nomine figurano tre componenti del Collegio dei revisori dei conti di ARPA, un componente effettivo e un supplente del Collegio dei revisori legali della Fondazione “I Pomeriggi musicali” e due componenti del Collegio dei revisori della Fondazione Lombardia per l’Ambiente. Queste designazioni sono essenziali per garantire il corretto funzionamento degli organismi di controllo e la trasparenza nella gestione economica e patrimoniale degli enti collegati alla Regione.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.