Scarpe, accessori in pelle e capi di abbigliamento con marchi contraffatti. Ne hanno sequestrati a migliaia ieri mattina a Bollate i carabinieri della compagnia di Rho, insieme alla Polizia locale del Comune alle porte di Milano.
Durante il servizio di contrasto al commercio abusivo e anti-contraffazione in piazza dei Martiri quattro persone, tutti senegalesi tra i 21 e i 40 anni, sono stati denunciati.
Ai quattro, accusati di ricettazione e vendita di merce con impronte contraffatte e commercio di prodotti con segni falsi, sono stati sequestrati capi di abbigliamento e pelletteria falsi per un valore stimato totale di circa 50mila euro.
Altri 4mila capi di abbigliamento, scarpe e pelletteria contraffatte con i loghi di varie marche note, per un valore stimato di circa 100mila euro, sono stati abbandonati da venditori rimasti ignoti.
Due cittadini italiani, sorpresi ad acquistare merce contraffatta, sono stati sanzionati amministrativamente per un totale di 1.200 e un 37enne senegalese è stato denunciato poiché risultato irregolare sul territorio nazionale.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.