Area Ospedale Vecchio. Rossati (Lega): “Investire in servizi utili per il territorio”.

0
917

“La rimodulazione dell’Accordo di Programma per la valorizzazione dell’area di via Solferino deve, nell’ambito della riqualificazione, tenere in considerazione la possibilità di realizzare dei servizi che forniscano un valore aggiunto per l’intero territorio monzese”.

Così’ interviene Massimo Rossati, segretario cittadino della Lega, spiegando la posizione del partito relativamente alla questione del futuro destino dell’area dell’Ospedale Vecchio.

“Siamo convinti – insiste Rossati – che sia necessario non solo intervenire attraverso una progettazione di qualità a livello residenziale, ma anche e soprattutto attraverso l’individuazione di servizi che possano costituire un elemento attrattore sia a scala locale che a scala sovra comunale. Stiamo parlando di una zona strategica della città,  ampia e facilmente raggiungibile dalla stazione di Monza, ben collegata anche dagli altri mezzi pubblici, che potrebbe ospitare  un polo formativo, un nuovo teatro, aree per attività sportive e culturali oltre a spazi per le aziende innovative. Tutte proposte utili per il nostro territorio che meritano di essere doverosamente approfondite e che, come Lega porteremo convintamente avanti anche nelle sedi opportune. Già nei prossimi giorni – conclude il segretario della Lega – ho intenzione di incontrare personalmente il Sindaco Allevi per fare il punto della situazione dopo l’incontro che si terrà lunedì in Regione Lombardia”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here