Momenti di panico oggi all’interno dell’aeroporto milanese di Malpensa. Questa mattina, intorno alle 10, un uomo di origine maliana ha appiccato il fuoco ai bidoncini della spazzatura all’interno dell’area passeggeri al terminal 1 ed ha iniziato a prendere a martellate i monitor dei check-in.
Immediatamente è stato bloccato dal personale della security di Sea, la società che gestisce lo scalo aeroportuale, oltre che da alcuni viaggiatori presenti.
L’uomo era fuggito dall’ospedale Niguarda dove era stato ricoverato, due giorni fa aveva tentato di imbarcarsi su un aereo diretto in Arabia Saudita ma il passaporto che ha esibito era risultato falso.
Fino ad ora il ventottenne, che ha una protezione sussidiaria, non aveva mai avuto problemi. E’ già stato fissato per domani il processo per direttissima.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polaria, che hanno preso in custodia l’uomo, e i vigili del fuoco che, in via precauzionale, hanno fatto evacuare l’area e provveduto alle operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza dell’area.
L’operatività del terminal è quindi tornata alla normalità.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.