Agenda 19 febbraio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10: il sindaco Giuseppe Sala partecipa al seminario “Coesione Sociale e Territoriale ed ordinamento delle Autonomie Locali”.
Prefettura di Milano, corso Monforte 31

– ORE 16.30: si riunisce il Consiglio comunale.
Palazzo Marino, Aula consiliare, piazza della Scala 2

– ORE 18: il sindaco Giuseppe Sala partecipa a un evento alla Società Svizzera.
Società Svizzera di Milano, via Palestro 2

AGENDA REGIONE

– ORE 9.30: il sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport e Giovani Lara Magoni partecipa al convegno Aned (Associazione nazionale emodializzati) dal titolo ‘I trapianti di organo, tessuti e cellule: scienza, salute e sport nel mondo globalizzato’. Un convegno scientifico sul tema del trapianto e lo stato dell’arte della ricerca scientifica sulla donazione di organi e sul rapporto tra trapianto e sport.
Palazzo Pirelli, 1° piano, sala Pirelli, via Fabio Filzi 22

– ORE 18.30: l’assessore a Enti locali, Montagna, Risorse energetiche, Utilizzo risorsa idrica e ai Rapporti con la Confederazione elvetica Massimo Sertori partecipa all’incontro ‘Dalle parole alle idee: sei regioni svizzere e italiane in dialogo’.
Società Svizzera di Milano, via Palestro 2

AGENDA CITTA’

– ORE 9.15: il ministro Matteo dell’Interno Piantedosi sottoscrive un accordo tra la Regione Lombardia, l’Agenzia Nazionale per l’amministrazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata e l’ANCI Lombardia. Successivamente il ministro partecipa al seminario “Coesione Sociale e Territoriale ed ordinamento delle Autonomie Locali”.
Prefettura di Milano, corso Monforte 31

– ORE 11: inaugurazione Anno Accademico 2023/2024 della Fondazione Milano. Partecipano, tar gli altri, Giuseppe Sala, sindaco di Milano; Francesca Caruso, assessore alla Cultura Regione Lombardia; Cristina Rossello, consigliere del Ministro dell’Università e della Ricerca; Tommaso Sacchi; assessore alla Cultura del Comune di Milano; Matteo Bartolomeo, presidente della Fondazione Milano Scuole Civiche; Umberto Ambrosoli, presidente della Fondazione Banca Popolare di Milano; Carlo Marchetti, presidente della Fondazione di Comunità Milano e Marco Edoardo Minoja, direttore generale della Fondazione Milano Scuole Civiche.
Teatro Elfo Puccini, corso Buenos Aires 33

– ORE 11: presidio dei lavoratori e degli allievi della Fondazione Milano.
Teatro Elfo Puccini, corso Buenos Aires 33

– ORE 16.15: punto stampa del ministro per gli Affari Europei e il PNRR Raffaele Fitto e del presidente di Assolombarda Alessandro Spada prima dell’incontro con il Consiglio Generale dell’associazione imprenditoriale sul tema “Il Piano nazionale di ripresa e resilienza: stato di attuazione e futuri sviluppi”.
Assolombarda, via Pantano 9

– ORE 18: convegno dal tema “Coscienza Umana e Intelligenza Artificiale”. Partecipano il ministro all’Istruzione e al Merito Giuseppe Valditara, il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli e Paolo Gila, giornalista Rai, autore del libro “L’era della Cosmocronia”.
Palazzo Bovara, Circolo del Commercio di Confcommercio Milano, sala Castiglioni, corso Venezia 51


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.