L’Atalanta conquista i quarti di finale della Coppa Italia battendo a Bergamo il Genoa 4-0. Oggi, mercoledì 3 dicembre, a decidere sono stati i gol di Djimsiti nel primo tempo e di De Roon, Pasalic e Ahanor nella ripresa. Nel prossimo turno la Dea ospiterà in casa la Juventus, già qualificata dopo la vittoria contro l’Udinese.
Il match si sblocca al 19′ con la rete di Djimsiti su assist di Zalewski. L’Atalanta sfiora il raddoppio con il palo colpito su punizione da Maldini al 30′. L’ex attaccante del Milan è protagonista poco dopo con un tiro che termina fuori di poco. Al 36′ uno degli episodi chiave della partita, con il Genoa che resta in 10 per l’espulsione di Fini.
Il raddoppio arriva in avvio di secondo tempo: al 54′ segna de Roon su assist di Maldini, grande protagonista del match. L’Atalanta controlla il gioco e ferma ogni possibile iniziativa dei ragazzi di De Rossi. All’82’ arriva il tris di Pasalic, servito da Scamacca.
Il Genoa prova a reagire con una conclusione di Onana, stoppata dalla difesa bergamasca, e poco dopo è Scamacca a sfiorare il poker, esaltando i riflessi di Siegrist, mentre Maldini calcia alto da ottima posizione. Il gol, in ogni caso, è solo rimandato e arriva al 92′ con Ahanor. Finisce 3-0 alla New Balance Arena.
Raffaele Palladino, allenatore dell’Atalanta, lancia un messaggio forte e chiaro: “Vogliamo vincere la Coppa Italia e arrivare fino in fondo: obiettivo mio e di tutta la società. Ci teniamo molto a questo traguardo”, ha detto in conferenza stampa dopo il rotondo 4-0 inflitto al Genoa che vale il passaggio ai quarti di finale. Poi anche un passaggio su Scamacca, rientrato da poco dopo l’infortunio: “Sta migliorando molto sotto il profilo dell’intensità. Quando un centravanti come lui gioca mette sempre benzina sulle gambe, e per noi è fondamentale un giocatore come lui”.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
















































