Brescia parte bene ma viene sconfitto dal Napoli.

epa08235817 Napoli's Lorenzo Insigne (2 from L) jubilates after scoring the goal 1-1 during the Italian Serie A soccer match Brescia Calcio vs SSC Napoli at the Mario Rigamonti stadium in Brescia, Italy, 21 February 2020. EPA/SIMONE VENEZIA

Il Napoli batte il Brescia in rimonta e continua la rincorsa verso l’Europa. Padroni di casa avanti a sorpresa nel primo tempo con Chancellor, poi a inizio ripresa la squadra di Gattuso ribalta la partita nel giro di una manciata di minuti. Al 4′ il pareggio di capitan Insigne su rigore, poi il raddoppio con un sinistro a giro splendido di Fabian Ruiz.

Gattuso vola al sesto posto e rivede l’Europa, la squadra di Lopez resta penultima.

L’allenatore del Brescia ha dichiarato: “Bisogna continuare con queste prestazioni, la squadra oggi ha fatto una bella prestazione contro una grande squadra. Ottimo primo tempo, poi il Napoli è venuto fuori e il rigore ha cambiato la partita; loro sono stati bravi a segnare il raddoppio. Negli ultimi 15-20′ abbiamo cercato il pareggio, giocando nella loro metà campo“.

Sul supporto a Balotelli: “Oggi a momenti l’abbiamo accompagnato bene, in altre situazioni no. Noi dobbiamo metterlo in condizione di fare meglio“. Sul secondo gol subito: “Bisogna dare pressione alla palla, tutte le squadre, soprattutto le grandi, hanno ottimi tiratori. Nel primo tempo recuperavamo palla ma la perdevamo subito, così la difesa era sempre sotto pressione“.

Diego Lopez ha parlato dei prossimi impegni del Brescia: “Dovremo cercare di ripetere le ultime prestazioni, non sono tutte la Juventus o il Napoli“.