Tram d’Autore – Il lusso viaggia su rotaie con Guidobaldi Luxury Properties

Milano cambia pelle ogni giorno. E a volte lo fa… su rotaie.
Nasce oggi su Gazzetta di Milano il giornale online notizie eventi sport annunci economici la rubrica settimanale “Tram d’Autore”, un viaggio tra i tram brandizzati che attraversano la città come opere d’arte in movimento. Ogni lunedì, uno scatto e una storia: design, comunicazione e creatività che trasformano il paesaggio urbano in una galleria a cielo aperto.
Ad aprire la rubrica è il tram firmato Guidobaldi Luxury Properties, realtà di riferimento nella gestione di immobili di prestigio. Un mezzo storico ATM, rivestito con eleganza sobria e palette blu, che porta in giro per la città il claim: “Curiamo ogni proprietà di prestigio con esclusività e riservatezza”.
Il progetto grafico, curato dallo studio Pubblicità Tramite, è un esempio di branding urbano sartoriale. Il tram percorre le linee storiche tra cui le 1, 2 ,10, 33, attraversando luoghi iconici come via Manzoni, via Meravigli, via Orefici, piazza Cordusio, Brera, Porta Venezia, piazza della Scala e Corso Sempione.
Un’iniziativa che unisce visibilità e coerenza estetica, trasformando il mezzo pubblico in un manifesto mobile di stile e identità. Perché a Milano, anche il design viaggia su rotaie.

Per chi sale a bordo tra lavoratori cittadini e turisti auguriamo un buon inizio di settimana!

p.s. Se avvisti e scatti una foto ad un Tram d’autore in giro per Milano inviacela con il tuo nome a redazione@gazzettadimilano.it ! #TramMilanoColor


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.