Miriam Tirinzoni porta l’eleganza nella Valle d’Itria con una sfilata esclusiva a Martina Franca

    Il fascino autentico della Puglia incontra la raffinatezza porta il suo nome, ha scelto la suggestiva Valle d’Itria come cornice di una sfilata evento dal carattere unico ed esclusivo.
    Tra trulli, ulivi secolari e masserie dal fascino senza tempo, la designer ha presentato alla Masseria Colucci di Martina Franca, pezzi unici tra costumi e abiti da cocktail e mare in un dialogo raffinato tra tradizione sartoriale italiana e una visione contemporanea dell’eleganza. Linee essenziali, tessuti naturali e dettagli preziosi diventano protagonisti di una passerella che intende esaltare la bellezza del territorio, trasformandolo in palcoscenico internazionale.
    L’evento, riservato a un pubblico selezionato di ospiti, si configura come un’esperienza immersiva in cui moda, arte e cultura mediterranea si intrecciano. Un appuntamento per la promozione del territorio che celebra l’identità del brand Miriam Tirinzoni, sempre fedele a un’estetica sofisticata e alla cura artigianale, ma anche attento a valorizzare scenari di rara bellezza italiana.
    Un territorio Situato tra le province di Bari, Brindisi e Taranto, uno dei luoghi più suggestivi e riconoscibili della Puglia. Conosciuta in tutto il mondo come “la valle dei trulli”, incanta i visitatori con i suoi paesaggi rurali costellati di costruzioni in pietra a secco, masserie bianche e ulivi secolari che si perdono a vista d’occhio.
    I borghi della Valle d’Itria, come Alberobello (Patrimonio UNESCO), Locorotondo, Cisternino, Martina Franca e Ostuni, sono gioielli di architettura mediterranea: e le modelle di Miriam Tirinzoni hanno sfilato in un intreccio di vicoli imbiancati a calce, che raccontano secoli di storia.

    Il tutto sotta la regia ed abilità imprenditoriale di Giuseppe Romanelli, lungimirante imprenditore pugliese ha ben compreso il potenziale della moda come veicolo di promozione anche turistica e del territorio. Le creazioni di Tirinzoni sono anche state valorizzate dalla bellezza delle Miss del Concorso  Internazionale Grand International di cui Romanelli è anche Patron per la Regione Puglia.

    Ottimo il supporto del Ph Francesco Fumarola e di Giovanni Luigi Pernice con Marina Rossetti presente come modella over.

    Scopri di più da GazzettadiMilano.it

    Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.