Milano, “first date”. Deodato Arte e Delvaux annunciano una collaborazione esclusiva che vuole celebrare l’incontro tra arte e Haute Maroquinerie.
A inaugurare un programma culturale che esplora i ponti tra arte e moda sarà – mercoledì 10 dicembre dalle 18.30 negli spazi milanesi della galleria in via Nerino 1 – una live performance dell’artista francese Maxime Siau che durante la serata, circondato da una selezione delle borse più iconiche di Delvaux poi esposte fino al 15 dicembre, personalizzerà uno dei must have della Maison. L’evento è aperto al pubblico, previa registrazione a questo link.
Il lavoro di Siau indaga la profondità delle relazioni e delle possibilità che emergono tra le linee dell’urbano e del classico, una metafora della nuova partnership tra le due realtà, che rafforza ulteriormente i legami culturali di Delvaux con l’Italia, e in particolare Milano.
Delvaux, del resto, ha sempre coltivato un dialogo aperto con le belle arti, mantenendo un rapporto stretto con il Museo Magritte a Bruxelles e collaborando con i Musée Royaux des Beaux-Arts de Belgique al restauro del monumentale affresco di Saul Steinberg, The Americans.
Nei prossimi mesi la collaborazione porterà eventi unici nelle boutique italiane di Delvaux e negli spazi di Deodato Arte, creando connessioni tra creatività contemporanea e tradizione artigianale. Delvaux incarna infatti da sempre l’idea dell’eccellenza nella moda, con oltre due secoli di maestria e savoir-faire, mentre Deodato Arte è un brand di respiro internazionale, un punto di riferimento – fisico, con gallerie in luoghi strategici in tutto il mondo, e digitale – per la cultura Pop, Street e Urban.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
























































