Successo per Aspria Open 2025

Si è conclusa presso Aspria Harbour Club di Milano – da più di trent’anni oasi di sport e benessere in zona Siro – la tredicesima edizione dell’Aspria Open 2025, l’evento benefico organizzato da Makers e promosso da Aspria Harbour Club, svoltosi da venerdì 28 novembre a domenica 30 novembre 2025.  Tre giorni all’insegna dello sport, della salute e della solidarietà.

Durante l’evento sono stati messi in palio tre premi di altissimo livello: una racchetta autografata da Jannik Sinner, una maglietta autografata e cristallizzata di Paolo Maldini e un orologio Norqain.

Pane Quotidiano e L’Altra Napoli sono state nuovamente le protagoniste dell’evento insieme per la prima volta alla Fondazione Candiolo, nata nel 1986 per dare un contributo significativo alla cura e alla ricerca sul cancro attraverso la realizzazione di un polo oncologico all’avanguardia, l’Istituto Candiolo.

Il programma sportivo è rimasto il cuore pulsante dell’iniziativa, con le competizioni di corsa campestre, nuoto, tennis e padel. Gli sponsor di quest’anno sono stati: SEA Milan AirportsGrotte di FrasassiNorqainGruppo FelsineoCommvault, Ressentia, MA.PI., Frankie’s, Studio Legale Associato Longo-Barelli, Igor Gorgonzola, Gianni Caputo, Azienda Agricola San Salvatore, Ressentia, Autonova, Campomarzio70, Hisense. 

Sabato 29 novembre si è aperta la competizione sportiva con il torneo di padel maschile e doppio misto, seguito dalla corsa campestre, dalla gara di nuoto e dal torneo di tennis ProAm.

Domenica 30 novembre, dalle 9:00, è andato in scena il torneo di padel ProAm. Fondamentale il sostegno di numerosi sportivi di rilievo e personaggi del mondo dello spettacolo tra cui Paolo Maldini, Serginho, Walter SamuelFrancesca SchiavoneFlavia Pennetta, Nelson DidaCristian BrocchiAlessandro BudelCristian ZenoniFilippo Baldi, Melissa Satta e Alessio Tacchinardi

Quest’anno l’evento è stato valorizzato da un media club dedicato tennis, moderato da Fabio Borghese, Founder e Partner di Makers.

L’incontro si è aperto con il primo minuto del documentario di Flavia Pennetta dedicato alla vittoria degli US Open del 2015 commentato dalla stessa ex-tennista, ora commentatrice e opinionista Sky.

Sul palco anche Cesira Di Noi, autrice di “Manuale di sopravvivenza per aspiranti tennisti” (DFG Lab); Aldo Tagliaferro, giornalista de La Gazzetta di Parma e autore di “Senza esagerare. Cronaca semi-seria del mio bypassante vincente” (Mattioli 1885) e Giorgia Mecca, giornalista, autrice di “Serena e Venus Williams, nel nome del padre” (66thand2nd) e  ¼ di Doppio Misto Podcast.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.