Luci scintillanti, profumo di festa, caccia ai regali e tanto intrattenimento: Merlata Bloom Milano si prepara a regalare ai milanesi un Natale indimenticabile, tra iniziative che scaldano il cuore e fanno bene alla comunità, shopping e musica. Per le feste il mall si trasforma nel luogo perfetto per andare alla ricerca di novità da scoprire, gustare e indossare e accendere la magia dell’inverno.
Tante le nuove proposte della shopping & leisure destination cittadina: dal 29 novembre il brand italiano d’abbigliamento maschile Cotton&Silk ha aperto le sue porte; a questa inaugurazione seguirà il 5 dicembre l’apertura di Tosca Eccellenze Toscane, brand che racconta le bontà regionali tra due fette di schiacciata calda e fumante. Il 12 dicembre, invece, inaugurerà il servizio Lava&Cuce e, entro la fine dell’anno, arriveranno anche Thai Gourmet, thai shop con piccolo market per gustare i sapori della cucina thailandese e acquistare prodotti tipici, e Dream Design, brand che personalizza accessori come borse, cover, braccialetti, ecc.
Per chi è alla ricerca di regali solidali, c’è la recente apertura del temporary store di Fody, start-up innovativa e società benefit conosciuta per la sua capacità di trasformare le rimanenze tessili in nuovi prodotti, idee perfette per un regalo, e in coperte salvavita da donare, per un gesto che fa del bene e sensibilizza sui temi di inclusione e sostenibilità. Ma non è tutto qui, infatti per i fashion addicted, gli amanti del beauty e della casa non mancano occasioni per tanti regali a piccoli prezzi per sorprendere familiari e amici: HalfPrice e Normal, brand internazionali che hanno debuttato in Italia nel 2025, regalano un’esperienza di shopping unica, dall’abbigliamento trendy al make-up che illumina le serate, dalle calzature per le feste ai prodotti per una casa accogliente e profumata, i due marchi offrono una gamma di prodotti in grado di soddisfare ogni desiderio e rendere magico ogni dono.
Per i più romantici, amanti dell’atmosfera natalizia di luci, musica e colori, per tutto il mese di dicembre e fino all’Epifania Merlata Bloom Milano offrirà tante occasioni speciali per grandi e piccini.
Fino al 6 gennaio i bambini potranno salire a bordo del trenino di Natale che li condurrà tra le gallerie del piano terra del mall, passando tra gli allestimenti natalizi. Il trenino sarà in funzione dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 20:00, e sabato, domenica e festivi dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 20.30; per ogni viaggio sarà sufficiente un’offerta di 0,50€, che verrà interamente devoluta in beneficenza a Croce Verde Sempione, che sarà presente durante i weekend e i giorni festivi per impreziosire i pacchetti degli acquisti e offrire un servizio di misurazione della pressione e della glicemia. La collaborazione con Croce Verde Sempione, avviata lo scorso anno durante le feste natalizie, ha permesso nel 2024 di raccogliere donazioni sufficienti per acquistare 2 defibrillatori e 4 glucometri accessoriati, indispensabili strumenti per il lavoro del loro personale sul territorio.
Inoltre, presso l’area food al primo piano, sarà allestita una pista di pattinaggio su ghiaccio – vero! – accessibile con ticket d’ingresso (fino a fine febbraio) dal lunedì a venerdì dalle 15:00 alle 21:00 e nel weekend e festivi dalle 10:00 alle 21:00.
E poi, che Natale sarebbe senza musica e carole natalizie? Per tutto il periodo delle feste, tutti i giorni dalle 18:30 alle 20:00 diversi giovani talenti musicali emergenti daranno vita a “Merlata Christmas Stage”, in collaborazione con Openstage, e si alterneranno sul palco al primo piano lato Ovest per regalare un’atmosfera speciale sulle note di tanti brani live, accanto al grande albero sponsorizzato da Esselunga, allestito sotto la cupola.
A Merlata Bloom Milano Openstage ha realizzato 577 esibizioni in 18 mesi, con una media di un concerto al giorno a partire dall’avvio della collaborazione oltre un anno fa. Un dato che lo rende un palco importante e che testimonia il bisogno da parte dei giovani artisti di trovare nuovi spazi e modalità di espressione non solo digitali, ma anche e soprattutto fisici per una connessione reale con il pubblico. La speciale programmazione natalizia sarà l’occasione per premiare con una gift card i progetti artistici più interessanti, testimoniando una volta in più la vocazione di Merlata Bloom Milano come piazza aperta alla cultura e all’innovazione, con una attenzione particolare alle generazioni più giovani.
Infine, il momento clou che emozionerà tutti sarà l’arrivo di Babbo Natale al mall, a cui ogni bambino potrà consegnare la letterina e confidare il regalo desiderato sotto l’albero. Babbo Natale sarà presente nei due weekend che precedono il Natale, il 13 e 14 e il 20 e 21 dicembre, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.























































