La Dolce Vita in Montagna, venerdì 16 e sabato 17 a cura di Vogue e GQ

La Dolce Vita in Montagna – la lineup di contenuti ed esperienze che ridefinisce lo stile a Milano, firmata da Vogue Italia e GQ Italia – si arricchisce di un nuovo, imperdibile appuntamento: Montagna Milano.

Dal 16 al 17 gennaio 2026, in occasione della Milano Fashion Week Uomo, la città ospiterà un inedito Ski Club urbano, un luogo fisico ed esperienziale aperto al pubblico su registrazione e realizzato in collaborazione con K-Way.

Montagna Milano sarà il primo Alpine Club di Vogue e GQ in collaborazione con K-Way: un progetto che celebra la montagna attraverso lo sguardo della community che la vive, nello stile che la interpreta, nella cultura che la racconta e nell’identità che la definisce. Un’iniziativa pensata per coinvolgere il pubblico e portare lo spirito alpino nel cuore della città, tra panel, workshop e performance.

Per due giorni il BASIC VILLAGE in via dell’Aprica 12 si trasformerà in un hub culturale ed esperienziale. Qui conversazioni one-to-one si alterneranno a dibattiti collettivi per offrire una panoramica sullo stile della montagna. Ex atleti e professionisti sportivi si confronteranno con esperti di moda outdoor, esplorando il rapporto tra estetica e funzionalità: tra loro Fiona May, ex lunghista, triplista e due volte campionessa mondiale di salto in lungo; la canoista, snowboarder e triatleta italiana Veronica Yoko; il campione di apnea a livello mondiale Arnaud Jerald; il Senior Fashion Writer e Global Fashion Correspondent di GQ Samuel Hine; il contributor per Vogue Runway e Vogue Business, Luke Leitch. Inoltre il pubblico avrà l’opportunità di partecipare al panel curato da PhotoVogue, con i fotografi Alex F. Webb, Mattia Balsamini, Rachele Daminelli e Andrea Casagrande, al workshop creativo insieme all’artista Gianmarco Porru e alla conversazione con gli artisti Venerus, Anna Carol e la band Eugenio in Via di Gioia.

L’evento Montagna Milano, darà vita a un’esperienza senza precedenti, capace di unire moda, cultura e lifestyle in una celebrazione unica dello spirito montano in chiave urbana.

Per rimanere aggiornato sul palinsesto e per partecipare all’evento è sufficiente registrarsi sul sito: https://eventi.vogue.it/montagna-milano


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.