Carnevale a Rozzano, Liscate, Pioltello, Arese, San Giuliano

Il Comune di Rozzano organizza sabato 21 febbraio l’evento di carnevale: LA PIAZZA DEL CARNEVALE di Ema70 Eventi & Service in Piazza G. Foglia dalle 14 alle 18.

La città ospiterà “La Piazza del Carnevale”, un villaggio del divertimento che promette di regalare un pomeriggio indimenticabile a grandi e piccini, tra musica, strutture scenografiche e golose sorprese.

L’attrazione protagonista della giornata sarà il maestoso Super Castello Cartoon, una struttura gonfiabile dove i bambini potranno immergersi e giocare in totale sicurezza, vivendo un’avventura che resterà tra i ricordi più belli di questo Carnevale. Per i fan dei classici Disney, accanto al castello verrà allestito lo scivolo gonfiabile “Minny e Topolino”, un’area dedicata al salto e alla scivolata libera per un divertimento senza sosta.

Un grande gazebo gonfiabile ospiterà:
il laboratorio “Colora le Mascherine”: sotto la guida del clown, i più piccoli potranno cimentarsi in un laboratorio creativo per decorare la propria mascherina personalizzata.

Il Clown dello zucchero filato: Un simpatico animatore regalerà nuvole di zucchero filato omaggio a tutti i piccoli partecipanti.

Non può mancare la tradizionale Sfilata delle Mascherine dove verrà premiata “La famiglia con il costume più originale”. In palio, un divertente gioco in scatola per continuare a giocare insieme anche a casa.

L’intero evento sarà accompagnato da una colonna sonora dedicata grazie a un impianto di musica in filodiffusione che garantirà l’atmosfera festosa per tutto il pomeriggio.

Evento gratuito!
Vi aspettiamo numerosi!

 

Il Comune di Liscate, sabato 21 febbraio organizza in occasione del Carnevale un incredibile pomeriggio con: IL GRANDE VELIERO DEI PIRATI E CALCIO FRECCETTE di Ema70 Eventi & Service in piazza della chiesa, dalle 14.30 alle 18.00.

L’attrazione principale che lascerà tutti a bocca aperta sarà il Grande Veliero dei Pirati: uno scivolo gonfiabile imponente e scenografico, dove i bambini potranno arrampicarsi e scivolare in tutta sicurezza.

Per i più sportivi e amanti della precisione sarà installato l’innovativo Calcio Freccette “il più grande d’Italia”, un mix divertentissimo dove la mira del calcio incontra il classico gioco delle freccette in formato gigante. L’obiettivo è semplice: segnare più punti dell’avversario prendendo la mira e facendo centro. Perfetto per ragazzi e bambini che vogliono mettersi alla prova! Questa struttura, una delle più grandi d’Europa, offre un’esperienza unica nel suo genere.

Ci saranno anche giochi di abilità molto coinvolgenti!
Evento gratuito!
Vi aspettiamo numerosi!

Il Comune di Pioltello, sabato 21 febbraio organizza: LA PIAZZA DEL CARNEVALE E LA GRANDE PARATA di Ema70 Eventi e Service in piazza della Chiesa Parrocchiale della Beata Vergine Assunta, dalle 14.00

Un evento unico che trasformerà la città in un palcoscenico a cielo aperto con la Sfera Magica, gonfiabili, laboratori e una parata mozzafiato di trampolieri e tamburi.
Pioltello si prepara a celebrare il sabato grasso con un programma straordinario che unisce divertimento per i più piccoli e grande spettacolo di strada. la città ospiterà due grandi momenti di festa: le attrazioni fisse de “La Piazza del Carnevale” e l’energia travolgente de “La Grande Parata”.

La Piazza del Carnevale – dalle 14.00 alle 18.30
Il cuore della festa sarà la piazza della Chiesa Parrocchiale della Beata Vergine Assunta, dove svetterà la Grande Sfera Magica, l’attrazione principale. Una struttura scenografica dove i bambini potranno entrare per farsi fotografare dai genitori, creando un ricordo unico e suggestivo della giornata.

Accanto alla sfera, il divertimento continua con:
Il Castello Incantato: uno scivolo gonfiabile dove saltare e scivolare
Il grande gazebo gonfiabile: un Clown accoglierà i bambini con zucchero filato omaggio e coordinerà il laboratorio creativo “Colora le mascherine”.
Non può mancare la tradizionale Sfilata delle Mascherine dove verrà premiata “La famiglia con il costume più originale”. In palio, un divertente gioco in scatola per continuare a giocare insieme anche a casa.
L’intero evento sarà accompagnato da una colonna sonora dedicata grazie a un impianto di musica in filodiffusione che garantirà l’atmosfera festosa per tutto il pomeriggio.
La Grande Parata
Mentre la piazza si anima, le strade di Pioltello nel pomeriggio saranno invase dall’energia della Grande Parata con partenza dalla piazza della Chiesa Parrocchiale della Beata Vergine Assunta. Un evento itinerante pensato per valorizzare i percorsi cittadini e coinvolgere ogni angolo della città. Figuranti su trampoli, simili a creature oniriche, si esibiranno in acrobazie mozzafiato e danze coinvolgenti, accompagnati dal ritmo tribale di tamburi e percussioni. Con costumi dai colori sgargianti e un’atmosfera carica di euforia, la parata trasformerà il centro urbano in un mondo straordinario e imprevedibile, dove l’arte di strada incontra la fantasia.
Eventi gratuito!
Vi aspettiamo numerosi!

Il Comune di Arese, sabato 21 febbraio dalle 14 alle 18, organizza l’evento di Carnevale: SUPER PIAZZA DI CARNEVALE di Ema70 Eventi & Service in Piazza XI Settembre.
Arese celebra il Carnevale in grande stile! La città ospiterà la “Super Piazza di Carnevale”, un evento straordinario che promette di trasformare il centro in un parco divertimenti a cielo aperto, pensato per regalare ai bambini e alle loro famiglie un’esperienza indimenticabile.

Il protagonista assoluto della piazza sarà la “Grande Tigre della Giungla”, uno degli scivoli gonfiabili più maestosi d’Italia. Un’attrazione dalle dimensioni record dove i bambini potranno scivolare e saltare in totale sicurezza e allegria. Per i più piccoli sarà allestito il “salta balla castello”, una struttura dedicata dove i mini-ospiti potranno divertirsi in un ambiente su misura per loro.

Al centro della festa sorgerà un grande gazebo gonfiabile, un vero punto di ritrovo magico dove un simpatico clown accoglierà i presenti regalando nuvole di zucchero filato a tutti i bambini e dove verrà svolto il laboratorio “Colora le Mascherine”: Sotto la guida del clown, i più piccoli potranno dare sfogo alla loro fantasia, decorando e personalizzando le proprie maschere di Carnevale da portare a casa come ricordo.

Il culmine della giornata sarà la tradizionale Sfilata delle Mascherine con premiazione per: “Famiglia con il costume più originale” dove si potrà vincere un gioco in scatola.
Evento gratuito!
Vi aspettiamo numerosi!

Il comune di San Giuliano Milanese, sabato 21 febbraio, organizza l’evento di Carnevale: MAGICO CARNEVALE di Ema70 Eventi & Service in Piazza della Vittoria dalle 14.00 alle 18.30.

Un pomeriggio di puro divertimento tra scivoli giganti, clown e zucchero filato dove Piazza della Vittoria si trasformerà in un regno da fiaba. Grandi e piccini sono invitati a varcare la soglia del “Magico Carnevale”, un evento pensato per le famiglie che desiderano vivere l’allegria della festa più colorata dell’anno tra attrazioni spettacolari e animazione creativa.

Le attrazioni principali
Il protagonista indiscusso della giornata sarà il super scivolo mozzafiato: una struttura imponente lunga 10 metri con due discese parallele, dove i bambini potranno sfidarsi in velocità e scivolare in totale sicurezza.

Per i più piccoli sarà allestita un’area dedicata con il gioco “Salta Balla”.
Ci sarà anche un grande gazebo gonfiabile, al suo interno l’irresistibile clown pasticcione accoglierà tutti con gag e simpatia, regalando nuvole di zucchero filato e sculture di palloncini a ogni bambino e si darà sfogo alla creatività con il laboratorio “Colora il

Carnevale”.
Nel corso del pomeriggio, la musica farà da colonna sonora a una speciale sfilata delle mascherine. La famiglia con il costume più originale si aggiudicherà un divertente gioco in scatola, per continuare a giocare insieme anche a casa.
Evento gratuito!
Vi aspettiamo numerosi!


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.