Poste, nuove divise per addetti Centro di Smistamento Roserio

Cambio d’abito per gli oltre 600 addetti alla produzione e alle lavorazioni esterne del Centro di Smistamento di Milano Roserio: un nuovo design che unisce funzionalità ed estetica, tessuti riciclati per tutelare l’ambiente e capi versatili capaci di proteggere dal freddo in inverno e altamente traspiranti per i periodi più caldi, con i colori classici di Poste italiane, il giallo e il blu, a cui si aggiunge il grigio.

Per la prima volta il look degli addetti alle lavorazioni interne sarà uguale ai portalettere che ogni giorno lavorano nel circuito del recapito consegnando ai cittadini pacchi e servizi a domicilio; divise create nel segno del comfort, della sostenibilità e dell’innovazione secondo specifici requisiti di qualità che mirano a salvaguardare la sicurezza e la praticità lavorativa.

 

Nel dettaglio i pantaloni sono composti da materiali tecnici e traspiranti, foderati con tessuto K-Flex, comodi per chi svolge attività in continuo movimento, le polo, sia a manica lunga che corta, da fibre altamente protettive dai raggi UV.

 

La distribuzione delle nuove divise ha già coinvolto in Lombardia le città di Milano, Crema, Lodi e Pavia e nei prossimi mesi continuerà con le restanti province.

 

Poste Italiane, consapevole del ruolo cruciale che i portalettere ricoprono nei grandi e piccoli centri, si impegna quotidianamente nello sviluppo della logistica legata all’e-commerce con l’obiettivo di rispondere a tutte le esigenze dei cittadini in termini di semplicità, velocita e facilità di accesso ai servizi.