ItalBiotec S.r.l. (“ItalBiotec” o “Società”), Società Benefit e PMI Innovativa attiva nei settori Life Science, Agroalimentare e Bioeconomia per offrire servizi alle imprese per l’innovazione e per l’europrogettazione in ambito ricerca e sviluppo, annuncia l’apertura della nuova sede a Dubai, un passo strategico volto a rafforzare il posizionamento internazionale della Società e a intercettare fondi di investimento destinati allo sviluppo di tecnologie proprietarie e di soluzioni innovative sviluppate dai propri partner all’interno degli Emirati Arabi Uniti.
L’iniziativa si inserisce in una visione di crescita che punta a presidiare direttamente una delle aree più dinamiche a livello globale per capacità di attrarre capitali e generare opportunità di business in ambito tecnologico. Gli Emirati Arabi Uniti rappresentano oggi un ecosistema altamente favorevole agli investimenti in innovazione, caratterizzato da forte flessibilità e rapidità nei processi decisionali.
La nuova sede di Dubai, già operativa e guidata dall’Amministratore Delegato Diego Bosco, ha l’obiettivo duplice di intercettare fondi d’investimento per lo sviluppo di tecnologie proprietarie, ma anche dar vita a tecnologie innovative per le aziende partner di ItalBiotec presenti sul mercato emiratino. Si tratta attualmente di un network di otto imprese europee, di cui quattro sono italiane, e attive in particolare nello sviluppo di soluzioni ad alto contenuto innovativo nei settori: trattamento delle acque, gestione dei rifiuti, longevity e benessere, settore alimentare e bioeconomia.
La strategia di ItalBiotec è quella di creare un modello di matching tra tecnologie sviluppate dai partner e priorità strategiche del mercato locale, con l’obiettivo di generare progetti industriali concreti e scalabili. “Essere presenti direttamente è un elemento determinante per fare business negli Emirati. La dimensione culturale e relazionale è centrale e la sede di Dubai rappresenta per ItalBiotec un presidio strategico per costruire partnership solide e di lungo periodo in un mercato di elevata potenzialità” – ha dichiarato Diego Bosco, Amministratore Delegato di ItalBiotec.
L’apertura negli Emirati rientra nelle strategie di crescita della Società, che prevede l’attivazione di quattro nuove sedi internazionali – in Belgio, Svizzera, Balcani ed Emirati Arabi Uniti appunto – a conferma di una strategia di espansione orientata all’innovazione e all’internazionalizzazione.
Con questa operazione, ItalBiotec rafforza il proprio ruolo di facilitatore tra innovazione tecnologica europea e capitali internazionali, consolidando la propria presenza nei mercati ad alto potenziale di crescita.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.






















































