
Regione Lombardia e Intesa Sanpaolo (Divisione IMI CIB) hanno sottoscritto un accordo di finanziamento di 283 milioni di euro per la messa in circolazione di treni elettrici, a incremento della flotta regionale, che consentono alla Regione un miglioramento del servizio di trasporto pubblico e, contestualmente, il perseguimento di importanti obiettivi di mobilità sostenibile, grazie alla riduzione dell’impatto ambientale.
I convogli rinnovano in maniera significativa il parco rotabile regionale, offrendo ai cittadini mezzi più moderni, confortevoli e soprattutto ancor più rispettosi dell’ambiente.
Intesa Sanpaolo è stata selezionata nell’ambito di una procedura competitiva indetta dalla Regione a seguito dell’interesse manifestato dal sistema bancario.
Il finanziamento, che ha una durata di 25 anni ed è esclusivamente dedicato agli investimenti qualificabili come ‘green’ in treni elettrici, è coerente con i Green Loan Principles della Loan Market Association ed è il primo esempio virtuoso di questo tipo tra gli Enti Locali e Territoriali italiani di grandi dimensioni. (LNews)
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


















































