Lo sport come leva strategica per gli investimenti transatlantici: questo il tema dell’incontro dal titolo “Dal Vento dell’America’s Cup al Fuoco Olimipico”, nell’ambito del ciclo di appuntamenti “Walk the Talk. Conversations With Inspiring Leaders” promosso da AmCham Italy, che si terrà mercoledì 1 ottobre alle 11.00 al Four Seasons Hotel in via Gesù 6/8 a Milano.
Ai saluti introduttivi del Managing Director di AmCham Simone Crolla e del Console Generale USA a Milano Douglass Benning seguirà una tavola rotonda moderata da Guido Bagatta, giornalista di Warner Bros. Discovery con la partecipazione di: Alessandro Araimo, EVP & MD Italy & Iberia di Warner Bros. Discovery; Guglielmo Maisto, Partner Maisto e Associati; Paul Matiasic, Presidente Pallacanestro Trieste; Paolo Scaroni, Presidente A.C Milan e Senior Advisor RedBird Capital Partners; Leonardo Massa, Vice President Southern Europe divisione crociere Gruppo MSC.
“Negli ultimi anni – dichiara il Managing Director di AmCham Italy, Simone Crolla – lo sport italiano sta vivendo una trasformazione profonda, sempre più influenzata dal modello americano. Dal vento dell’America’s Cup alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, l’approccio statunitense, basato su visione strategica, innovazione, gestione manageriale avanzata e attenzione all’esperienza del pubblico, sta ridefinendo il modo in cui lo sport viene organizzato, comunicato e vissuto nel nostro Paese. L’ingresso di fondi USA nel calcio e l’espansione nel basket testimoniano un interesse crescente che va oltre l’aspetto finanziario. È una sfida culturale e strategica, che apre nuove opportunità per infrastrutture, governance, marketing e media, in un ecosistema sempre più integrato tra sport, intrattenimento e impresa”.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.