Mobilità anno zero, lunedì 17 in Fondazione Feltrinelli

Lunedì 17 novembre 2025, alle ore 9.30, presso la Fondazione Feltrinelli, in Viale Pasubio 5, a Milano, si terrà l’evento “Mobilità anno zero”, promosso da il Giornale Moneta. 

L’evento nasce per immaginare e raccontare la mobilità dei prossimi vent’anni: un futuro in cui spostarsi diventa un atto consapevole e sostenibile. Non solo tecnologia, ma cultura del movimento: città che respirano, mezzi intelligenti e tempo che torna a misura d’uomo. Un incontro per riflettere su come la velocità possa diventare una scelta, non un obbligo.

I lavori saranno aperti da Alessandro Sallusti, direttore de il Giornale. Successivamente, alla tavola rotonda moderata dalla giornalista Hoara Borselli, dal titolo “Il nuovo paradigma”, prenderanno parte: Antonio Fraccari, Managing Director ADR Mobility; Simone Gorini, Responsabile Operations Alta Velocità di Trenitalia; Massimiliano Pulice, Responsabile Competence Center Rigenerazione Urbana e Infrastrutture CDP; Simone Tripepi, Head of Charging Point Operator Italy Enel.

In seguito, la tavola “L’Auto domani”, vedrà la partecipazione di: Francesco Calcara, Presidente e CEO Hyundai Italia; Diego Cattoni, Amministratore Delegato Autostrade del Brennero; Arianna Censi, Assessora alla Mobilità di Milano; Stefano Zecchi, Sociologo. Modera il panel Andrea Ruggeri.

I lavori si chiuderanno con il dialogo di Vittorio Macioce “Le metropoli si riscrivono”, insieme al giornalista Emilio Cozzi. 


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.