Intesa Sanpaolo, prorogati al 29 febbraio 2024 i termini per il diniego al passaggio a Isybank

Intesa Sanpaolo ha inviato oggi ad altri 2 milioni di clienti la comunicazione del trasferimento dei loro rapporti bancari, a partire dal prossimo 18 marzo, in Isybank, la nuova banca digitale del gruppo. I clienti interessati potranno comunicare fino al 29 febbraio la propria preferenza sul passaggio o meno a Isybank.

“Questa decisione – viene spiegato da un portavoce – è stata assunta dalla banca dopo l’attento ascolto della propria clientela e per andare incontro nel modo migliore possibile alle esigenze raccolte”. Intesa Sanpaolo “resta pienamente convinta della validità del progetto Isybank, confermata anche dal fatto che oltre il 90% dei clienti trasferiti a ottobre è già operativo” e indica, sulla base delle sue rilevazioni, come “non pienamente soddisfatto il 5% della clientela” coinvolta, in relazione alla quale “la banca sta già attivandosi per rispondere al meglio alle esigenze di questi clienti”. “Inoltre, il numero di chi ha chiesto e chiede di tornare in Intesa Sanpaolo è molto contenuto”, viene aggiunto.

Inoltre, secondo una comunicazione della banca ai clienti vista da Teleborsa, Intesa Sanpaolo ha riaperto i termini per migliaia di propri clienti per poter rinunciare al passaggio a Isybank.

“Qualora ritenesse preferibile mantenere l’attuale rapporto con Intesa Sanpaolo in quanto non si ritiene un “cliente prevalentemente digitale” da ricomprendere nel ramo aziendale conferito, avrà nuovamente la possibilità di comunicarcelo […], sino al 29 febbraio 2024“, si legge nella comunicazione. Una precedente comunicazione dello scorso luglio aveva invece indicato una scadenza al 30 settembre.(teleborsa)


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.