Educazione finanziaria, incontro mercoledì 26 a cura di Leonardo Assicurazioni

Anche quest’anno Leonardo Assicurazioni Società Benefit, dal 2019 certificata per il Servizio di Educazione Finanziaria ai sensi della norma di qualità UNI 11402, aderisce al Mese dell’Educazione Finanziaria promosso dal Comitato per la Programmazione e il Coordinamento delle Attività di Educazione Finanziaria, con l’evento gratuito e aperto al pubblico “Educazione Finanziaria: il valore della consulenza nell’era dell’IA”, che si svolgerà il 26 novembre alle ore 18.00 in Spazio Leonardo a Milano.
In un contesto in cui l’Intelligenza Artificiale sta trasformando il modo in cui prendiamo decisioni, comunichiamo e gestiamo il denaro, il ruolo della consulenza finanziaria acquista un significato nuovo.
L’incontro proporrà una riflessione su come l’IA possa diventare un alleato prezioso nella costruzione della consapevolezza economica, senza sostituire l’aspetto umano della relazione di fiducia. Un confronto dinamico per comprendere come evolvono i comportamenti finanziari, quale spazio mantiene la competenza del consulente e quale valore assume oggi l’educazione finanziaria come strumento di libertà e protezione.
Sul palco come relatori, Claudio Grossi, Partner Progetica, relatore della norma UNI 11402 sull’educazione finanziaria, e Federico Cabitza, Professore di Interazione Uomo-Macchina all’Università di Milano-Bicocca e senior researcher all’Ospedale Galeazzi Sant’Ambrogio.

Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.