Aperte le iscrizioni in Camera di commercio per incontri individuali gratuiti di primo orientamento sull’avvio e sviluppo di una Start up o PMI innovativa anche a vocazione sociale.

Si possono prenotare in Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi incontri individuali gratuiti di primo orientamento sull’avvio e sviluppo di una Start up o PMI innovativa, anche a vocazione sociale. Sono rivolti a start up costituite da meno di 60 mesi che svolgono attività innovativa ad alto valore tecnologico e hanno sede legale o operativa iscritta presso la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi; aspiranti imprenditori con un progetto avanzato di avvio di una Start up innovativa ad alto valore tecnologico; Startup o PMI Innovative già iscritte nella Sezione Speciale del Registro Imprese di Milano Monza Brianza Lodi. Si può scegliere l’argomento di interesse e prenotare l’appuntamento di un’ora circa con un professionista esperto a questo link. E’ possibile usufruire del servizio una sola volta per lo stesso argomento e quesito e selezionare un solo argomento per data.

Per costituire una start up o diventare PMI innovativa è a disposizione, in collaborazione con l’Azienda speciale Formaper, un servizio di orientamento gratuito per aiutare a capire se il progetto imprenditoriale è innovativo, verificare il possesso dei requisiti e orientarti verso il percorso più idoneo per uno sviluppo consapevole dell’idea imprenditoriale. Partecipando all’incontro di gruppo si può ricevere da un esperto qualificato informazioni sulle normative vigenti in materia di Start up e PMI innovative e da un esperto Formaper un orientamento sui principali temi connessi all’avvio di un’impresa o di un nuovo progetto imprenditoriale.
Per i quesiti, si possono chiedere all’esperto diverse tematiche: inquadramento normativo per un’analisi dell’idea in chiave innovativa, elementi costitutivi, adempimenti e requisiti necessari per l’iscrizione e il mantenimento di una Start up/PMI innovativa nell’apposita Sezione Speciale del Registro Imprese, work for equity per un’analisi delle particolari clausole previste dalla normativa in vigore e relative previsioni statutarie di interesse, strumenti di finanziamento per una panoramica delle diverse forme di finanziamento disponibili per una Start up/PMI innovativa, individuazione degli strumenti più idonei in relazione al caso in esame.