Venerdì 24 ottobre a Milano, nella sede di Palazzo Castiglioni (corso Venezia 47, sala Orlando, ore 11) Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza celebra gli 80 anni con un evento istituzionale su invito.
Con il presidente Carlo Sangalli interverranno il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, il sindaco di Milano Giuseppe Sala; il vicario episcopale per la Cultura, la Carità, la Missione e l’Azione Sociale monsignor Luca Bressan. E’ prevista la partecipazione di Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy.
Vi saranno testimonianze di imprenditori del commercio intervistati da Elisabetta Soglio (Corriere della Sera – Buone Notizie): Luigi Luini (Luini – Milano) e Cecilia Longo (Longo Un mondo di specialità – Enoteca Longo Legnano). Concluderà l’evento il giornalista, saggista e storico Paolo Mieli (in dialogo con Elisabetta Soglio) sulla storia e il ruolo di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e dei settori economici del terziario che hanno contribuito e contribuiscono allo sviluppo dei nostri territori.
Sabato 25 ottobre gli eventi nelle attività storiche milanesi
Sarà inoltre possibile partecipare ai numerosi eventi promossi da 29 attività storiche di Milano città con l’iniziativa del Club Imprese Storiche “Storie di lavoro e tradizione con le imprese storiche”: durante la giornata appuntamenti in negozi e locali con visite, eventi culturali, laboratori.
Gli 80 anni a Monza e Lodi
Gli 80 anni di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza si celebreranno con eventi successivi anche a Monza e Lodi. Celebrazione dell’ottantesimo a Monza lunedì 10 novembre (ore 10.30) all’Auditorium Egidio Ghezzi – Provincia di Monza Brianza (via Grigna 13). A Lodi l’appuntamento è per lunedì 24 novembre (ore 10.30) all’Auditorium Tiziano Zalli (via Polenghi Lombardo 13).
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

















































