Les Artistes, collettiva di arte contemporanea a Monza

Ritorna a Monza LES ARTISTES, collettiva d’arte contemporanea giunta alla sua terza edizione, promossa dall’Associazione Culturale No Profit ARTI<>STA.

L’appuntamento è fissato per venerdì 4 luglio alle ore 18.30, con l’inaugurazione presso lo Spazio ARTI<>STA, dimora seicentesca a pochi passi dal Duomo, oggi luogo d’incontro per artisti e appassionati.

In mostra 15 artisti con percorsi differenti ma uniti da una visione comune: l’arte come gesto libero, ascolto della materia e dialogo con la natura. Nessun tema vincolante, ma una costellazione di linguaggi e tecniche, dalla pittura all’acquerello, dalla ceramica alla scultura in marmo, gesso, legno e alluminio, che offrono al pubblico uno spaccato ricco e autentico della ricerca artistica contemporanea.

Les Artistes racconta la materia che ricorda e il tempo che scolpisce, dove ogni opera è una voce, ogni tecnica una grammatica autonoma. La collettiva si sviluppa negli spazi suggestivi del cortile interno, tra glicini secolari e affreschi antichi, contribuendo a un’atmosfera sospesa tra storia e contemporaneità.

Gli artisti in mostra: Giuseppe CasoClaudio ElliPieralberto Filippi, Rosella FusiGrazia GabbiniStefano Garoldi, Gustavo GranucciLa ChigiDaniela Lurà, Laura MatteioliMarco PenatiMichele Rigoni, Anna Maria RobertiGiovanni RonzoniLaura Rossi.

La mostra Les Artistes – Terza Edizione sarà visitabile dal 4 al 19 luglio 2025 presso lo Spazio ARTI<>STA, Vicolo Lambro 1 a Monza, a pochi passi dal Duomo.

L’esposizione sarà aperta al pubblico nei fine settimana, con i seguenti orari: sabato e domenica dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 17:30 alle 19:30.

Durante la settimana, le visite saranno possibili su appuntamento. L’ingresso è libero.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.