La Milanesiana, mosta di Giuseppe Biagi a Bergamo

La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, torna alla Galleria Ceribelli di BERGAMO (Via San Tomaso, 86) con la mostra “GIUSEPPE BIAGI. VS – VERSUS”, in programma da oggi, lunedì 30 giugno, al 25 settembre.

 

Un percorso espositivo tra i lavori di Giuseppe Biagi, artista viareggino, classe 1949. Una serie di oli e tecniche miste, tra paesaggi e animali, rappresentazioni oniriche della realtà, dove non ci sono presenze. Vs (Versus-scontrarsi), il titolo della mostra, si conclude con un dipinto isolato in una sala, raffigurante un soldato ucraino. Una riflessione su come la guerra sia l’opposto, Vs appunto, di ciò che è natura.

 

«La Milanesiana ha sempre prestato grande attenzione ai percorsi degli artisti della Metacosa, tanto sostenuti e amati da un grande (per qualità e generosità) gallerista, Arialdo Ceribelli – dichiara Elisabetta Sgarbi – Gianfranco Ferroni in testa. Ora Biagi ci sorprende, e porta la metacosa allo scontro. Ribadendo così che il silenzio evocato dai suoi quadri (e dei suoi compagni di strada) è una forma suprema, morandiana, di resistenza al Nemico».

 

La mostra è a cura di Arialdo Ceribelli.

 

In collaborazione con Galleria Ceribelli.

 

La mostra è aperta da martedì e sabato, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.30. Domenica e lunedì su appuntamento.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.