“Rivolgo un sentito ringraziamento a Carabinieri, Polizia locale di San Giuliano e Polizia Ferroviaria di Gallarate che, in pochi giorni, hanno individuato i presunti responsabili dell’aggressione ai danni del turista americano: è un esempio di sinergia tra Forze dell’ordine in grado di portare risultati concreti”.
Così l’assessore regionale alla Sicurezza e Polizia locale, Romano La Russa, commentando il fermo due ventunenni presunti responsabili dell’aggressione a un turista americano avvenuta la scorsa settimana su un treno regionale fermo alla stazione di San Giuliano Milanese (MI).
“Quel vile e cruento atto – ha proseguito – ha fortemente leso l’immagine della Lombardia agli occhi dei turisti, per cui stiamo valutando le possibili strade giudiziarie da percorrere. In questo momento, però, rinnovo la mia profonda gratitudine a donne e uomini in divisa che, ancora una volta, hanno dimostrato grandissima professionalità. È bene ribadire un concetto: in Lombardia treni e stazioni non saranno mai zone franche per i delinquenti”. (LNews)