Una formazione fino in “FONDO” dopo il successo del primo appuntamento continua
con la seconda diretta domani pomeriggio alle ore 15.
Un impegno, quello messo in campo dal Fondo Interprofessionale Fondartigianato a sostegno delle imprese artigiane affinchè crescano sempre di più attraverso una buona formazione.
Aspetto questo che è sempre più chiesto anche dai lavoratori che chiedono sempre più formazione, migliore qualità della vita e possibilità di crescita nel mondo del lavoro.
Nei 60 minuti di diretta della scorsa puntata sono arrivate tantissime domanda da aziende, imprenditori, ma anche lavoratori, per capire come si attua la formazione messa in campo da Fondartigianato, scoprendo i plus che le stesse aziende possono avere aderendo al fondo.
Una formazione di qualità che si finanzia attraverso i contributi, versati dalle imprese aderenti, dello 0,30% della retribuzione dei dipendenti.
Si costituisce così una forma di benefit che trasforma versamenti obbligatori in un
vero contributo alla crescita per benessere dei lavoratori e dell’azienda stessa. Nel secondo appuntamento si analizzeranno cosa sono i fabbisogni formativi, come si rilevano, in che modo vengono trasformati in progetto di formazione, quali possono essere i contenuti, cosa è la condivisione e perché è importante, come si identificano i partecipanti, come si valuta l’efficacia della formazione e perché è importante monitorarla e quando.
Tanti temi sul piatto della diretta che sarà presentata al mondo artigiano per comprendere argomenti che rivestono interesse per le aziende, lavoratrici e lavoratori, associazioni sindacali e datoriali, enti e consulenti e le cui risposte che molto spesso restano inevase.
Dopo l’appuntamento del 10 giugno il workshop successivo sarà sempre alle ore 15 per il giorno 1 luglio 2025.
Tutti gli eventi saranno un diretta streaming con la possibilità di interventi e domande live sulle pagina Facebook e Youtube di Fondartigianato di Fondartigianato Lombardia.