Si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio Direttivo di AVIS Comunale Milano, che guiderà l’Associazione nel prossimo quadriennio, fino al 2028.
Il Consiglio vede riconfermati alcuni ruoli chiave e si rinnova con l’ingresso di nuove figure per rafforzare la leadership e il dinamismo dell’Associazione.
Tra i volti confermati, Massimo Ferrarini rimane in carica come Presidente, rinnovando il suo impegno costante per promuovere la cultura della donazione e rafforzare il legame tra AVIS e la comunità. Accanto a lui, Francesco Benvenuto assume il ruolo di Vice Presidente Vicario, Mauro Noviello continua a ricoprire la carica di Tesoriere e Antonino Guttilla è il nuovo Segretario. Con loro riconfermati anche i consiglieri Coltri Furio, Danzi Gian Battista, Griante Giacomo, Pinto Michele e Tornari Rita. Questo team consolidato, insieme ai nuovi consiglieri, è pronto a far crescere AVIS Milano, affrontando le sfide del futuro e aumentando il numero di donatori, un aspetto fondamentale in un periodo di difficoltà nella raccolta di sangue.
Il Consiglio Direttivo si arricchisce di sette nuovi consiglieri sui 15 membri complessivi che lo compongono. Tra i nuovi volti figurano il già nominato Antonio Guttilla insieme a Baratto Erica, Cassola Stefano, Gaiani Matteo Giovanni, Lipparini Attilio Nicola, Sciarretta Birolo Roberto e Valtolina Barbara, che con il loro contributo daranno impulso e innovazione alle politiche e alle iniziative future di AVIS Comunale Milano.
Il nuovo Consiglio Direttivo guiderà l’Associazione nei prossimi quattro anni, fino al 2028, con uno sguardo rivolto al suo centenario che si celebrerà nel 2027. Un traguardo storico per AVIS Milano, che vedrà la comunità dei donatori unirsi per celebrare un secolo di impegno nella promozione della donazione di sangue e della solidarietà.
“Sono onorato di essere stato confermato alla presidenza di AVIS Milano,” – ha dichiarato il Presidente Ferrarini – “e sono entusiasta del nuovo team che ci affiancherà in questo viaggio. Il nostro obiettivo è quello di rendere AVIS Milano sempre più forte, inclusiva e vicina alla comunità. Questo direttivo, con il suo rinnovamento, rappresenta il futuro dell’Associazione, con un occhio però sempre rivolto al passato e alla storia che ci ha reso quello che siamo oggi.“