Gallerie d’Italia riapre, dal 2 giugno a Milano la mostra Canova | Thorvaldsen.

0
610
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Riaprono le Gallerie d’Italia, il polo museale di Intesa Sanpaolo. Dal 28 maggio i visitatori potranno tornare alla sede di Vicenza, mentre dal 2 giugno in quelle di Milano e Napoli, tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 11 alle 19.

A Milano è prorogata fino al 28 giugno la mostra Canova | Thorvaldsen. La nascita della scultura moderna’, che prima della chiusura per Covid è stata vista da quasi 200 mila persone, mentre dal 30 giugno torneranno ad essere visitabili anche le sale che accolgono le collezioni permanenti ‘Da Canova a Boccioni’ e ‘Cantiere del 900’.

A Palazzo Zevallos Stigliano a Napoli, invece, sarà visitabile ‘Il Martirio di Sant’Orsola’ di Caravaggio, il capolavoro probabilmente più famoso della collezione d’arte di Intesa Sanpaolo, e la mostra ‘David e Caravaggio. La crudeltà della natura, il profumo dell’ideale’, prorogata anche questa fino al 28 giugno.

Da giovedì prossimo, invece, a Palazzo Leoni Montanari a Vicenza, che ha avuto un riallestimento della collezione permanente, sarà visitabile il piano nobile con 30 dipinti del ‘700 veneto e un nucleo di 20 vasi selezionati dagli oltre 500 della collezione di ceramiche attiche e magnogreche.

Sarà possibile, e raccomandato, l’acquisto online dei biglietti dal sito gallerieditalia.com. Gli ingressi saranno contingentati e scaglionati ogni quindici minuti e si dovrà rispettare la distanza interpersonale – in caso di attesa – di almeno un metro all’esterno e di due metri negli spazi museali.

All’arrivo verrà misurata la temperatura (con rimborso del biglietto previsto in caso sia superiore al limite consentito di 37.5).

Fra le novità che accoglieranno i visitatori vi sarà la possibilità di accedere gratuitamente ai contenuti di approfondimento installando l’app MuseOn sul proprio smartphone.
(ANSA).

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here