Anche il consigliere di Assoedilizia Simontacchi nella task force governativa per l’emergenza coronavirus.

0
2873
Il prof. Stefano Simontacchi, consigliere di Assoedilizia, è stato chiamato dal presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte a far parte del team di esperti – studiosi e manager – guidato da Vittorio Colao che affiancherà il Governo nel compito di far ripartire il Paese dopo lo choc di Covid-19.
Il presidente dell’associazione dei proprietari immobiliari Achille Colombo Clerici, assieme ai vicepresidenti, alla giunta esecutiva, agli altri consiglieri di Assoedilizia esprime al prof. Simontacchi le piu’ vive felicitazioni, in uno con l’augurio di svolgere, con pienezza di risultati e di soddisfazioni, la sua funzione.
Simontacchi, esperto di fiscalità internazionale e definito dal Sole 24 Ore “ l’avvocato” più potente d’Italia”, aggiunge il prestigioso e oneroso incarico a numerose altre qualifiche, tra le quali la presidenza di BonelliErede, il più grande studio legale italiano, della Fondazione Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano; è docente dell’Advanced LL.M. in International Taxation dell’International Tax Center Leiden, direttore del Transfer Pricing Research Center Leiden. E’ anche Consigliere di amministrazione di Prada, RCS MediaGroup, e ISPI.
Con lo stesso dpcm sono stati nominati inoltre: Elisabetta Camussi, professoressa di psicologia sociale all’Università Bicocca; Roberto Cingolani, già in forza all’IIT oggi in Leonardo; Riccardo Cristadoro, che arriva dalla Banca d’Italia; Giuseppe Falco, AD di BCG; Franco Focareta, esperto di diritto del lavoro e ricercatore presso l’Università di Bologna; Enrico Giovannini, docente di Statistica economica, Università Tor Vergata di Roma; Giovanni Gorno Tempini, presidenti di Cdp; Giampiero Griffo, coordinatore del comitato tecnico-scientifico dell’Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità; Filomena Maggino, docente di Statistica sociale, Università La Sapienza di Roma; Marina Mazzucato, University College London; Enrico Moretti, docente di Economia, Università di Berkeley, California; Riccardo Ranalli, revisore contabile; Marino Regini, professore di sociologia economica alla Statale di Milano; Raffaella Sadun, docente di Business administration di Harvard; Fabrizio Starace, presidente della Società Italiana di Epidemiologia Psichiatrica. Componenti di diritto del Comitato sono Domenico Arcuri, già nominato commissario straordinario di Covid-19; Angelo Borrelli, capo Dipartimento Protezione Civile.

 

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here