La paura del Coronavirus non spegne la passione: trasgressioni estive per 9 italiani su 10.

Nove italiani su 10 ha concretizzato o concretizzerà quest’estate una qualche trasgressione sessuale. Nel periodo estivo è risaputo: tradire è ormai una costante. «Dopo un lungo e freddo inverno reso più duro dal lockdown aumenta ora la propensione al tradimento o — per chi è single — a voler trasgredire sessualmente, complice anche il sole che determina un aumento del testosterone ed il caldo che porta a scoprire sempre più il proprio corpo e ad aumentare così la tentazione» commenta il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com, il portale più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato.

 

Nonostante lo spettro del Coronavirus il comune denominatore dell’estate 2020 rimane per tutti il desiderio di trasgredire sessualmente. A tracciare un bilancio ci pensa Incontri-ExtraConiugali.com, il portale più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato, basandosi su fonti secondarie e su un sondaggio realizzato su un campione di 2 mila uomini e donne di età compresa tra i 18 ed i 65 anni.

 

I dati presi in esame dal portale italiano leader in tradimenti hanno portato all’evidenza di ben 54 milioni di persone che si sono spostate o si sposteranno entro ottobre per le vacanze, seppure nella maggior parte dei casi per brevi periodi: per brevi vacanze o –forse– in molti casi per un weekend in albergo dove concretizzare proprio un tradimento.

«Comunque sia, oltre l’80% ha deciso di rimanere in Italia, con il 50% degli italiani che opta per le vacanze divise in due tempi: forse una con la famiglia ed un’altra con l’amante» commenta Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

A fotografare la situazione dell’Italia fedigrafa con le valigie in mano sono proprio i dati elaborati da Incontri-ExtraConiugali.com, frutto dell’analisi di numerosi dati tratti da fonti ufficiali che dimostrano come quest’anno il 51% degli italiani si concederà ben due vacanze, a fronte di un 10% che non potrà affatto permettersele.

Dai dati elaborati da Incontri-ExtraConiugali.com emerge inoltre che quest’estate il 90% dei vacanzieri ha deciso di partire tra fine giugno ed agosto, mentre il 10% punterà su vacanze più economiche a settembre ed ottobre. Con il 93% degli italiani che resta dentro i confini nazionali ed un esiguo 7% che invece opta per viaggi all’estero.

«Le vacanze dell’estate 2020 ricordano insomma quelle in voga negli Anni Settanta, con tanto di relazione extraconiugale annessa, quando si partiva in massa il primo agosto con l’auto carica all’inverosimile per rimanere rigorosamente in Italia» osserva il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Le destinazioni più gettonate? Il podio marino è formato da Sicilia, Puglia e Toscana, mentre la regione montana più richiesta è ancora una volta il Trentino Alto Adige.

Ma —nonostante il panico post Covid— il comune denominatore rimane per tutti il desiderio di trasgredire. Che si abbia scelto mete più vicine oppure si abbia preferito arrischiarsi all’estero, per tutti l’idea predominante è quella di prendersi una rivincita dalle restrizioni determinate dall’emergenza sanitaria.

Proprio con l’idea di un riscatto sul Coronavirus, 9 italiani su 10 —secondo l’analisi di Incontri-ExtraConiugali.com— hanno concretizzato o concretizzeranno quest’estate una qualche trasgressione sessuale.

«Nel periodo estivo il voler tradire è sempre una costante. Ma particolarmente dopo il duro periodo del lockdown è aumentata ulteriormente la propensione al tradimento o —per chi è single— a voler trasgredire sessualmente, magari avendo una relazione con una persona sposata» sottolinea il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Ed anche questo è indice di un ritorno alla situazione degli Anni Settanta, con il trionfo delle trasgressioni post-Sessantotto. Il che permette anche rosee previsioni per l’ultimo quadrimestre 2020: secondo il sondaggio di Incontri-ExtraConiugali.com —salvo eventuali nuovi lockdown voluti da un governo ormai sempre più impopolare— le partenze continueranno per tutto il resto dell’anno.

«Piccole fughe trasgressive per fuggire dalla monotonia di questo clima ancora dominato dal Covid che consentono di rilassarsi veramente senza pensieri e molto spesso di salvare un matrimonio che —in questo clima inquisitorio— sarebbe invece destinato a naufragare» conclude Alex Fantini.