Walliance e Lion Immobiliare suggellano la rinascita di NoLo con il lancio di una campagna di crowdfunding.

È nel cuore di NoLo, in via Paolo Paruta, che verrà realizzato il nuovo progetto di Lion Immobiliare, società specializzata nello sviluppo di soluzioni immobiliari moderne ed altamente tecnologiche.

L’operazione sarà in parte sostenuta da una raccolta di crowdfunding, che verrà lanciata oggi, 19 agosto 2019, su Walliance, la principale piattaforma di investimenti immobiliari online in Italia.

Il progetto prevede la realizzazione di un complesso di 23 appartamenti che saranno ricavati dalla riqualificazione di un ex impianto produttivo e si inserisce in un contesto del mercato immobiliare molto favorevole. Negli ultimi quattro anni, infatti, il numero delle transazioni residenziali nel Comune di Milano ha registrato una crescita costante, soprattutto nella Periferia Nord, dove si trova l’immobile oggetto dell’operazione.

 

L’aumento delle transazioni immobiliari nell’area di NoLo è sicuramente dovuto, tra le altre cose, alla forte trasformazione urbana, sociale e culturale che sta vivendo il quartiere. NoLo è l’acronimo di “North of Loreto” e identifica l’area a nord di Piazzale Loreto a Milano. Fino a qualche anno fa si trattava di un’area periferica della città, ma la riabilitazione di fabbriche ed edifici non utilizzati ha dato vita a gallerie d’arte, centri d’esposizione, spazi di coworking e strutture ricreative, rendendola sempre più attrattiva per artisti e studenti. La posizione strategica del quartiere, che grazie alla metropolitana è ben collegato con la Stazione Centrale e la zona Garibaldi Porta Nuova, lo rendono inoltre molto interessante anche per professionisti e uomini d’affari.

 

Milano NoLo è un progetto innovativo, che potrebbe riscuotere un notevole interesse da parte degli investitori di Walliance. A fronte di una durata prevista di 12 mesi, infatti, il rendimento stimato complessivo è pari all’11,05% e sarà generato dalla vendita di tutti i 23 appartamenti. Ad oggi, sono già state vendute 20 delle 23 unità complessive. L’operazione Milano NoLo, inoltre, è un’ottima occasione per avvicinarsi a Walliance anche per chi ancora non conosce la piattaforma. L’investimento, infatti, prevede un impegno minimo per la crowd a partire da 500 €: una buona opportunità di investimento, anche con un importo molto basso.