Vaccino antinfluenzale, coda di anziani al tendone in Piazza Duomo, ma molti sono senza prenotazione.

Tendone della protezione civile allestito in piazzetta Reale piazza Duomo per fare i vaccini antinfluenzali agli anziani over 65 - Milano 20 novembre 2020 Ansa/Matteo Corner

“Che macello non si capisce più niente”: è questo lo sfogo di una anziana che come tanti altri si è presentata oggi in piazza Duomo a Milano, o meglio in piazzetta reale dove è stato allestito un tendone per le vaccinazioni antinfluenzali. In diversi sono arrivati speranzosi e intenzionati a fare il vaccino, ma inutilmente perché non avevano la prenotazione.

“Ci hanno detto di venire qua. La nostra dottoressa ha detto che non li fa”, “Io ho ottant’anni e voglio fare il vaccino” sono alcuni dei commenti delle persone che si sono messe in fila.

“Credo – ha sottolineato il vicesindaco Anna Scavuzzo che era al nuovo tendone – che ci sia bisogno di maggiore raccordo con le strutture territoriali della medicina di base. Una informativa può essere utile e da questo punto di vista il Comune è disponibile a fare da raccordo”. (ANSA).