Università IULM e MINI: partnership all’insegna della creatività.

Un percorso di formazione e di esperienza professionale per alcuni studenti del corso di Laurea Magistrale in Televisione Cinema e New Media dell’Università IULM. È questa l’idea alla base della partnership all’insegna della creatività per i giovani talenti siglata dall’Ateneo milanese e da MINI Milano.

Gli studenti, che hanno risposto alla call to action del Laboratorio di regia avanzata del docente Giuseppe Carrieri, si occuperanno di ripresa, montaggio e produzione di una serie di video clip per il profilo social di MINI Milano.

Al momento si è alla fase di preproduzione e di casting per scegliere gli attori che saranno davanti alla macchina da presa per il progetto che coinvolge IULMovie LAB, il centro di produzione audiovisiva IULM che accoglie il mondo delle aziende e soddisfa diverse esigenze di narrazione attraverso la creazione di concept pubblicitari e la realizzazione di film d’impresa.

 

La sfida rivolta al team di lavoro di IULMovie LAB è la creazione di un progetto video intitolato In viaggio con MINI Subscribe, la soluzione di noleggio a medio termine offerta da Alphabet, società di noleggio del BMW Group e attivata in via sperimentale a Milano e a Roma.

 

La partnership tra IULM e MINI Milano crea un’unione virtuosa tra il mondo imprenditoriale e quello accademico nell’ottica di sviluppare una società sempre più sensibile al tema della formazione e della valorizzazione dei giovani, favorendo lo sviluppo dei profili professionali di domani. E in questa direzione va il corso di comunicazione dedicato alla forza vendita di BMW Milano che si è concluso di recente: La comunicazione nelle vendite post Covid. Come il neuromarketing influisce sulle scelte del consumatore. Otto ore incentrate sul Neuroselling e tenute dal professore Vincenzo Russo, docente di Psicologia dei consumi e di Neuromarketing della IULM.