Trenord, iniziati lavori stazione Domodossola.

La stazione Ferrovienord Milano Domodossola

Sono iniziati oggi i lavori di ristrutturazione e ammodernamento della stazione di Milano Domodossola di Ferrovienord.

Il progetto, che prende il nome di “reMi.Do – Rebuild Milano Domodossola”, prevede la sostituzione di controsoffitti, pavimenti, rivestimenti e corpi illuminanti e l’adeguamento degli impianti elettrici. I lavori, che saranno realizzati da Euroelettrica Impianti Srl, interesseranno sia l’atrio, sia le banchine.

La durata prevista – fa sapere la società – è di 255 giorni, salvo eventuali imprevisti legati all’emergenza sanitaria in corso. Durante tutto questo periodo sarà comunque assicurato il normale funzionamento della stazione; le lavorazioni verranno infatti eseguite a compartimenti, ciascuno dei quali sarà chiuso e reso inaccessibile ai non addetti ai lavori, garantendo la massima sicurezza.

Gli aggiornamenti sull’andamento dei lavori potranno essere seguiti attraverso il sito Internet e la pagina LinkedIn appositamente creati: www.remido.info e www.linkedin.com/showcase/progetto-remi-do

Entrata in funzione nel 2003, in sostituzione della stazione di Milano Bullona, la stazione di Milano Domodossola ha quattro binari passanti e garantisce l’interscambio con la linea metropolitana M5. Controllata al 100% da FNM, Ferrovienord gestisce in Lombardia 331 chilometri di rete e 124 stazioni dislocate su cinque linee nelle province di Milano, Brescia, Como, Monza e Brianza, Novara e Varese. (MiaNews)