Taser, sedata rissa a Milano

Un agente della Polizia di Stato tiene in mano il Taser. ANSA/POLIZIA DI STATO +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Ha avvertito le tre persone coinvolte in una rissa che aveva attivato il taser e i tre si sono seduti a terra senza opporre resistenza. E’ quanto accaduto ieri sera attorno alle 20.15 in piazza Duca d’Aosta, nel piazzale antistante la stazione Centrale di Milano, nel primo intervento con il taser da parte delle forze dell’ordine, alle quali sono arrivati i complimenti del ministro dell’Interno Matteo Salvini.
Al centralino della polizia è arrivata la segnalazione di una lite tra tre persone, una volante è arrivata pochi minuti dopo e ha chiesto il supporto di un altro equipaggio che aveva in dotazione il taser. Al poliziotto con la pistola elettrica è bastato avvertire i tre uomini, secondo la Questura di Milano armati con una catena e con un corpo contundente non meglio precisato, di aver attivato l’arma per farli fermare.
Sono due italiani di 33 e 40 anni e un bulgaro di 30 anni nei confronti dei quali non è stato disposto alcun provvedimento.