Statale, studenti in fila per film Cucchi

Cucchi: Statale di Milano, folla di studenti per vedere il film. ANSA

Una folla di studenti in coda oggi pomeriggio per assistere alla proiezione all’Università Statale del film sulla vicenda di Stefano Cucchi “Sulla mia pelle”.
L’iniziativa è della lista studentesca Unisì in collaborazione con l’associazione Stefano Cucchi Onlus e ha previsto anche un collegamento via Skype con la sorella di Stefano Cucchi, Ilaria, e l’avvocato della famiglia, Fabio Anselmo. Alla proiezione in aula magna (oltre 500 posti) si sono presentate circa mille persone, al punto da decidere di proiettare il film anche in un’altra aula dell’università.
“Oggi è in corso finalmente un processo vero. La verità è ormai emersa, è innegabile. E i responsabili sono finalmente chiamati ad assumersi la loro responsabilità” ha detto Ilaria in collegamento con gli studenti. “Non c’è nulla di inventato in questo film, solo la verità che ai nostri occhi è sempre apparsa chiara” ha aggiunto Ilaria Cucchi, sottolineano che “la famiglia ora non è più sola” ed esortando i ragazzi a non dimenticare la storia del fratello “per tutti gli altri ‘Stefano’, che sono tanti. Non bisogna abbandonarli mai per non lasciarli soli, perché diventi più difficile violarne i diritti”. “Siete fantastici, vi vogliamo bene” ha concluso Ilaria, rivolta agli studenti che l’hanno salutata con un lunghissimo applauso.