Solferino Libri in libreria dal 13 maggio con L’invenzione della felicità di Benedetta Gargano Prezzo di copertina 16 euro Pagine 240 Anno 2021 Collana Narratori.

“Fiducia nell’influencer Mafalda De Simone. Ci siamo affidati a lei per le nostre campagne perché è affidabile e ha portato utenti reali sulle nostre pagine che si sono tramutati in potenziali clienti. Le accuse sulla sua attività social e sulla sua persona sono infondate e ingenerose. Ben venga la nascita di un sindacato. Servirà a regolamentare un intero sistema”.

Così le aziende Fassilmed, Exclusive Detailing Products, Gieffe Beauty, Agricola Bianconi, Non Solo Bio Italia, Le Delizie del Cupin e Black Cat Shop hanno deciso di schierarsi al fianco della 26enne imprenditrice digitale di Mirabella Eclano, “colpevole” di aver lanciato la proposta della nascita di un sindacato che vada a tutelare chi lavora con i social. “Quando abbiamo parlato con Mafalda De Simone non abbiamo avuto la sensazione di parlare con un “profilo costruito”. Cura i suoi contenuti ed è per questo che abbiamo scelto lei come testimonial dei nostri prodotti. Mai avremmo affidato il nostro a lavoro a chi usa tecniche scorrette per crescere nel mondo dei social media e, dunque, danneggia un intero comparto. Le accuse mosse a Mafalda De Simone sono tendenziose. Ha fatto notizia e per questo qualcuno ha voluto cavalcare l’onda del momento. A lei va tutta la nostra solidarietà e stima. Gli haters stiano sereni: continueremo a collaborare con questa ragazza genuina. Le chiacchiere di attori e imitatori di influencer stanno a zero”.