Sala ancora non scioglie la riserva: ma sarà una campagna di basso profilo.

Il sindaco Beppe Sala vota per il referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari al Liceo Parini di via Goito - Milano 20 Settembre 2020 Ansa/Matteo Corner

Per il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, quella per le comunali di Milano sarà probabilmente una campagna “meno visibile e low cost” rispetto alle precedenti.
“Il 2021 è veramente ancora molto in là – ha spiegato a margine dell’intitolazione di un giardino all’editore Luciano Foà – e teniamo conto che sarà una campagna elettorale necessariamente più breve e diversa”.

“Penso che, se si immagina sei mesi di campagna elettorale, sono anche tanti – ha commentato – .L’autunno finisce il 21 dicembre, sia chiaro. Per cui io credo che questo sia il momento di lavorare di stare sul pezzo. Capisco che tanti vorrebbero conferme (su una sua candidatura ndr.). Io in questo momento preferisco lavorare, sapendo che sei mesi di campagna elettorale saranno già tanti. Sarà una campagna meno visibile, sarà una campagna suppongo low cost, un po’ perché di soldi in giro c’è di meno e un po’ perché è giusto che sia così”.

“Una campagna che dipenderà anche da come sarà la situazione sanitaria – ha continuato – ma sarà senz’altro diversa, per cui onestamente non c’è tutta questa fretta. Dopo di che se il centrodestra ha un candidato da presentare domani mattina, benissimo”. (ANSA).