Ritardo volo Ryanair Malpensa Lamezia, 250€ per ogni passeggero.

Ennesimo volo in ritardo dell’irlandese Ryanair segnalato da numerosi passeggeri durante l’attesa prima dell’imbarco e per i quali si è immediatamente attivata l’assistenza della claim company Italia Rimborso, ma procediamo per gradi; ci riferiamo nello specifico a due voli in ritardo, il primo è l’FR1434 di oggi, 4 novembre 2021, con partenza schedulata dall’aeroporto di Milano Malpensa alle 07:55 ed arrivo all’aeroporto Sant’eufemia di Lamezia Terme per le 9:40, mentre il volo successivo riguarda la tratta del ritorno attraverso volo FR1435 con partenza schedulata alle 10:05 ed arrivo alle 11:55.

Il primo volo, l’FR1434, è arrivato a destinazione alle 12:55 accumulando quindi un ritardo all’arrivo pari a 3 ore e 15 minuti, mentre il ritorno, FR1435 è atterrato alle 15:14 facendo segnare un ritardo all’arrivo pari a 3 ore e 19 minuti.

Ad ora nessun comunicato da parte della compagnia aerea irlandese a spiegare i motivi di tali ritardi e, a quanto segnalato da passeggeri, alcuna motivazione è nemmeno stata data dagli assistenti di volo.

Lo Staff Tecnico di Italia Rimborso, attraverso l’incrocio di dati aeroportuali con quelli dell’aeromobile, non ha segnalato alcuna circostanze eccezionale intervenuta a ritardare la partenza del volo, stando a ciò quindi, per i numerosi passeggeri dei due voli, sembrerebbe spianarsi la strada verso la “compensazione pecuniaria”, un risarcimento forfettario del disagio vissuto riconosciuto dal Regolamento Europeo 261/2004 ai passeggeri di quei voli arrivati a destinazione con un ritardo all’arrivo di almeno 3 ore (sottolineando nuovamente: in assenza di circostanze eccezionali non addebitabili alla diretta responsabilità della compagnia aerea).

Come effettuare una richiesta di compensazione pecuniaria da volo in ritardo?

È sufficiente compilare il form all’interno del portale ItaliaRimborso.it inserendo i propri dati e quelli del volo, il passeggero richiedente riceverà nell’immediato una mail contenente l’elenco della documentazione richiesta necessaria ad attivare il claim (richiesta risarcitoria).

Ricordiamo che i servizi offerti da Italia Rimborso, claim company leader sul territorio italiano, sono prestati a titolo assolutamente gratuito.