Riaprono le piscine all’aperto.

La piscina comunale centro sportivo Saini riaperta al pubblico dopo il lockdown chiusura per l’emergenza coronavirus Covid-19, Milano 1 Giugnoo 2020. Ansa/Matteo Corner

Prove di apertura a Milano delle piscine all’aperto nonostante l’ incognita del tempo: domani è il giorno consentito dal cronoprogramma del Governo per tornare a fare i bagni in città. Ma di norma nella metropoli gli impianti aprono ai primi di giugno.

La scelta, di pochi impianti, quindi è all’insegna di una riconquistata normalità. Le Piscine Punta dell’Est Idroscalo sul sito annunciano, dalle 10 alle 20, porte aperte: ingressi contingentati per motivi di sicurezza e spostamento ad altra data dell’ingresso in caso di maltempo. Fra gli impianti privati, aperti però salvo invito solo agli iscritti, per esempio sono lo Sporting di Milano 2 e l’Harbour Club (in base a quanto scritto sulla pagina Fb dell’impianto sportivo).

Milanosport, invece, annuncia alcune riaperture ma da sabato 22 maggio: negli impianti Cardellino e Sant’Abbondio e nel centro balneare Romano. Dal 2 giugno, data di apertura abituale, il centro balneare Argelati e la vasca del Saini saranno di nuovo a disposizione dei milanesi. (ANSA).