Restauro Museo Diocesano, firma Protocollo di Intesa lunedì 30.

Lunedì 30 maggio, alle ore 15, si terrà una conferenza stampa nella sede del Museo Diocesano Carlo Maria Martini (Milano, Piazza Sant’Eustorgio 3), per la presentazione e la firma del protocollo d’intesa sul riallestimento dello stesso Museo e dell’attiguo complesso monumentale dei chiostri di Sant’Eustorgio.

Il protocollo d’intesa è firmato da Arcidiocesi di Milano, Comune di Milano, Regione Lombardia e Istituto per il Credito Sportivo.

Dopo i saluti del presidente del Museo Diocesano, Miro Fiordi, interverranno mons. Luca Bressan, Vicario episcopale per la Cultura, la Carità, la Missione e l’Azione Sociale, Davide Rampello, ideatore del concept per il riallestimento, mons. Bruno Marinoni, Moderator Curiae e Vicario episcopale per gli Affari Generali.

 

Seguiranno un videomessaggio di Dario Franceschini, Ministro della Cultura, e gli interventi dei firmatari del Protocollo: Andrea Abodi, presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo, Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, Beppe Sala, sindaco di Milano, mons. Mario Delpini, Arcivescovo di Milano.