Operazione Bianco Natale, Carabinieri sequestrano 12 chili di cocaina ed arrestano corriere ed acquirente.

Un fermo immagine tratto da un video dei carabinieri mostra un momento dell'operazione che ha permesso di arrestare 16 persone (di cui 2 donne e tre minori di 18 anni divenuti maggiorenni nel corso delle indagini), appartenenti a un'organizzazione criminale dedita al traffico di cocaina, nonché di detenzione illegale di armi comuni da sparo clandestine, radicata nella città di Roma con base operativa e logistica nel quartiere di Tor Bella Monaca, 23 ottobre 2019. ANSA/ CARABINIERI ++HO - NO SALES EDITORIAL USE ONLY++

I carabinieri di Desio (Monza) hanno arrestato un corriere di cocaina e il suo acquirente, mentre finalizzavano l’acquisto di una partita di 12 chilogrammi di droga, sequestrando lo stupefacente e 400 mila euro. Il corriere, 24 anni, tedesco, e l’acquirente, un italiano di 35 anni, sono stati seguiti dai militari da Varedo (Monza), dove si sono incontrati la sera della vigilia di Natale, a Paderno Dugnano (Milano). Quando hanno mostrato soldi e stupefacente si sono trovati circondati dai militari. Il blitz é stato chiamato “Bianco Natale”.

É un’insospettabile infermiera tedesca la 24 enne arrestata dai carabinieri della Compagnia di Desio a Paderno Dugnano (Milano) la Vigilia di Natale, mentre cedeva 12 kg di cocaina ad uno spacciatore italiano, residente in Brianza.

La droga, purissima e presumibilmente proveniente dalla Colombia, acquistata per 400 mila euro, a quanto emerso era destinata alle piazze dello spaccio della Lombardia, inclusi i noti boschetti di Rogoredo (Milano) e delle Groane (Monza), e tagliata e rivenduta al dettaglio avrebbe fruttato circa un milione e mezzo di euro.

Per trasportarla in Italia, secondo l’inchiesta “Bianco Natale” coordinata dalla Procura di Monza, l’infermiera ha attrezzato la sua auto dotata di scomparti segreti dove nascondere i panetti di coca. (ANSA)