Lutto nel giornalismo, morto Arturo Diaconale, aveva 75 anni.

Arturo Diaconale, portavoce della Lazio e membro del consiglio di amministrazione della Rai dal 2015 al 2018, si è spento nella notte a Roma. Aveva 75anni e da diversi mesi lottava contro una grave malattia che lo aveva anche costretto a un intervento d’urgenza alla testa lo scorso maggio.

“La S.S. Lazio, il suo Presidente, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del portavoce del club, Arturo Diaconale, e si uniscono al dolore della famiglia”. Così in una nota ufficiale la Lazio.

Nato a Montorio al Vomano in provincia di Teramo, romano d’adozione, Diaconale si forma giornalisticamente al Giornale di Sicilia e poi al Giornale di Montanelli. Nel 1993 divenne direttore de L’Opinione, carica mantenuta fino a pochi mesi fa.

Nel 1995 condusse insieme a Renzo Foa il talk show politico Ad Armi pari. Dal 2015 al 2018 è stato Consigliere di Amministrazione della Rai. Dal 2016 era responsabile comunicazione della Lazio. Molto attivo anche sul fronte sindacale, è stato anche vicepresidente FNSI.