Intitolata piazza a Piersanti Mattarella.

È stata intitolata questa mattina a Piersanti Mattarella la piazza compresa tra i civici 26 e 28 di via della Moscova, davanti alla sede del Comando Legione dei Carabinieri. All’intitolazione, che si è svolta alla presenza del sindaco Giuseppe Sala e del nipote di Piersanti Mattarella, Giovanni Argiroffi, hanno partecipato la vicesindaco Anna Scavuzzo, l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno, il Presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé e il Presidente del Municipio 1 Fabio Arrigoni, il Prefetto Renato Saccone, i vertici delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine presenti a Milano e rappresentanti dell’Associazione Vittime del Dovere e di Libera Milano.

Piazza Piersanti Mattarella sottolinea il Comune “vuole essere un tributo permanente a tutte le vittime innocenti della criminalità organizzata” e la scelta del luogo è ricaduta su una piazza centrale della città “per rimarcare la ferma volontà di contrasto a tutte le mafie da parte dell’Amministrazione”.

L’intitolazione “a uno dei politici italiani che maggiormente si è distinto per aver portato avanti la cultura della legalità e che per questo, nello svolgimento delle sue funzioni di Presidente della Regione Sicilia, venne assassinato nel 1980 dalle organizzazioni mafiose” era stata approvata dalla Giunta a fine marzo. (MiaNews)