Incidente in motorino, 17enne gravissima, suo coetaneo che guidava il mezzo scappa.

I rilievi della Polizia locale all'incrocio di Via Fiamma, dove un bambino di 10 anni è stato investito da un furgone pirata mentre attraversava con la madre sulle strisce pedonali, Milano, 10 febbraio 2014. ANSA/ DANIELE MASCOLO

Un ragazzo di 17 anni ha perso il controllo del suo motorino stanotte alle 2 in viale Forlanini a Milano ed è caduto per poi scappare lasciando la ragazza sua coetanea che era con lui in gravissime condizioni.

La 17enne è ora ricoverata in coma all’ospedale Niguarda.
Secondo la ricostruzione fatta dalla Polizia Locale, i due viaggiavano su un Honda SH 125 in direzione dell’aeroporto di Linate quando sono caduti per cause ancora da accertare. Il ragazzo è rimasto praticamente illeso mentre la ragazza ha presumibilmente battuto la testa. I

n preda al panico, il giovane ha ripreso il motorino ed è scappato, per poi chiamare il 118 una volta arrivato a casa chiedendo informazioni sull’ospedale dove era stata ricoverata la sua amica.

Subito rintracciato, il 17enne ha spiegato di essersi spaventato ed essere quindi scappato. E’ accusato di omissione di soccorso e lesioni gravi. (ANSA).