Il design di qualità a prezzo accessibile di Perrero Experience apre a Scalo Milano.

Scalo Milano Outlet & More, il primo outlet a soli 15 minuti dal centro di Milano, ospita all’interno della propria area Design lo store Perrero Experience, un progetto di design innovativo che si ispira all’etica e al rispetto dell’ambiente trasformando materiali non utilizzati derivati principalmente dal mondo dell’arredamento e non solo, in veri e propri pezzi d’arte iconica grazie alla reinterpretazione dell’artista piemontese Sergio Perrero.

 

In Perrero Experience, il riutilizzo diventa infatti il mezzo attraverso il quale vengono trasformati i prodotti aziendali, mediante l’impiego di materiali nobili, come il legno e le fibre, tra le quali seta e cashmere. L’obiettivo è quello di custodire prodotti dell’industria, attraverso processi di restauro conservativo, con  una spiccata direzione verso un impegno etico e sostenibile.

Mobili, sedie, tavoli, tappeti, imbottiti fino ad arrivare a prodotti di abbigliamento come maglie e accessori.

Il temporary store Perrero Experience permetterà agli ospiti di Scalo Milano di toccare con mano e acquistare oggetti di arredamento e capi unici nella loro texture originale e irripetibile a prezzi accessibili, una scelta che si sposa perfettamente con il concetto che sta alla base di tutto il progetto: il non consumismo.

 

Art Director dell’idea, Sergio Perrero, eclettico artista piemontese che vanta collaborazioni con innumerevoli brand di fashion e design: da Ermenegildo Zegna ad Armani, Prada, Max Mara, solo per citarne alcuni. Grazie alla collaborazione con il Curatore del progetto, Gino Piardi, Perrero Experience arriva a Scalo Milano Outlet & More, offrendo al pubblico la possibilità di conoscere più da vicino la filosofia che ha guidato l’artista nel corso degli anni. Per arricchire ulteriormente l’experience, verrà inoltre proposto a cadenza mensile un focus diverso, per accompagnare i visitatori nella scoperta delle principali tematiche contemporanee del fashion e del design.

 

Con la recente apertura dello store Perrero Experience, l’outlet alle porte di Milano continua a puntare sulla valorizzazione delle eccellenze del design e, allo stesso tempo, offrire la possibilità di scoprire (o riscoprire) progetti artistici che trovano le proprie fondamenta nell’ecosostenibilità. Inoltre, la scelta di collaborare con Sergio Perrero e Gino Piardi si sposa alla perfezione con lo stesso posizionamento dell’Outlet di Locate, una meta di shopping in grado di coniugare alta qualità dell’offerta e prezzi accessibili e contenuti. L’arrivo dello store Perrero Experience va ulteriormente a differenziare l’offerta di design presente presso Scalo Milano Outlet & More che include oltre 15 showroom monomarca tra cui Poltrona Frau, Kartell, Calligaris, Alessi, Scavolini.

 

Quando mi è stato proposto di ospitare presso Scalo Milano lo store Perrero Experience, abbiamo colto il grande potenziale offerto da questo progetto: fashion unito al design, impegno etico e sostenibile, pezzi d’autore, alta qualità, il tutto racchiuso nella cornice della nostra area design. Siamo quindi orgogliosi che Sergio Perrero abbia scelto proprio Scalo Milano per l’apertura dello store che ripercorre, attraverso diversi pezzi iconici e reinterpretati, il suo percorso artistico, vintage e al tempo stesso originale e iconico. Lo store sta già registrando il forte interesse dei visitatori, incuriositi dal suo stile inconfondibile e dalla possibilità di riscoprire il fascino del riutilizzo creativo”, commenta Davide Lardera, Amministratore Delegato di Scalo Milano Outlet&More.

 

“Il progetto Perrero Experience vuole, attraverso il riutilizzo e la trasformazione dei materiali nobili, tracciare una nuova direzione etica nel consumo, un approccio che mira a coinvolgere varie aziende del settore in sperimentazioni e ricerche artistiche. Un motore creativo che vuole prima di tutto offrire prodotti nuovi e diversi. Abbiamo scelto Scalo Milano, come inizio di questa nuova ricerca progettuale, per l’affinità che possiede con il nostro concetto di negozio/mostra”, commenta Sergio Perrero, Art Director di Perrero Experience.