Filtri Instagram, l’influencer Mafalda De Simone svela i segreti che hanno decretato il successo di post e stories pubblicati negli ultimi mesi.

I filtri di Instagram sono importanti per decretare il successo di un post o una stories. Parola di Mafalda De Simone, una delle principali influencer in Campania che, con i suoi contenuti e gli oltre 160mila follower, sta facendo parlare di sé in tutta Italia.

“Bisogna partire dal fatto che i filtri sono davvero tanti ed è difficile stabilire quale scegliere quando stiamo per pubblicare un post o una stories”, ha detto. “Personalmente, da tempo, quando decido di utilizzarne qualcuno ne ho alcuni preferiti che ho deciso di condividere con i miei affezionati follower”

AR Makeup
“Si tratta di un filtro da utilizzare nelle storie di Instagram e creato da Peter Phillips, artista digitale Ines Alpha. Perché è speciale? Quando un utente apre il filtro appare sul volto una maschera di paillet virtuale. Era tanto in voga la scorsa estate e, a mio avviso, può essere utilizzato anche in questi mesi”, ha detto la De Simone.

The Mask
“La maschera resa celebre dal film Jim Carrey può essere utilizzata come filtro nelle storie di Instagram. Questo filtro è realizzato da Tom, un noto creatore di filtri Instagram, già autore del filtro Polaroid, ispirato alle foto in vecchio stile. Personalmente, lo trovo davvero creativo”, ha spiegato l’imprenditrice digitale di Mirabella Eclano.

Beauty 3000
“Un altro filtro estivo che non deve mancare per chi studia da influencer è Beauty 3000, realizzato da Johanna Jaskowska. In questo modo, il visto nelle stories sembra ricoperto da vasellina brillante grazie agli effetti di luce. Carino per chi vuole stupire e, al tempo stesso, essere stiloso”, ha affermato la De Simone.

Full Bloom
“Un altro filtro molto carino, gettonato dai più giovani, è Full Bloom. Basta usarlo e appariranno d’incanto piccole margherite e altri fiori luminosi. L’idea della designer Martina Martian mi piace molto”, ha puntualizzato l’influencer campana.

 

“Ora non resta che sceglierne uno e stuzzicare l’attenzione dei propri followers”, ha concluso la studentessa con la passione per i social.